In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 9 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con gli Azzurri a -2 dall’Europeo: “L’Italia chiamò“, “La Nazionale del bel gioco, un Paese che riparte, il ritorno dei tifosi: c’è voglia di notti magiche“, “Venerdì a Roma il debutto coi turchi“, “Berardi, Immobile, Insigne e la sfida agli eurogiganti“, “I tre sono i soli italiani tra i primi 10 bomber di A“, “Covid, anche la Svezia nei guai: positivi Kulusevski e Svanberg“, “Altri casi dopo la Spagna: il problema dei vaccini“.

Nella spalla di destra, decollano le strategie di Allegri: “Juve, doppio assalto“, “Locatelli: 25 milioni più Rovella o Fagioli. Gabriel Jesus: il City apre sul prestito“. Le situazioni rossonere: “Il ballo di Calhanoglu. Si riavvicina al Milan“, “Accordo per il riscatto di Tonali“. Francesi scatenati: “Psg acchiappatutti. Gigio è l’ultima star“, “Hakimi, Vijnaldum, Donnarumma…“.

Nel taglio basso, oggi la Lazio dovrebbe ufficializzare il ritorno del tecnico toscano: “Sacchi spinge Sarri: ‘Alza il livello’“, “‘Il suo modo di pensare aiuta i giocatori a crederci e dà ottimismo’“. Tennis, Roland Garros: “Le armi di Berrettini per fare l’impresa contro re Djokovic“. Ori, infortuni e sciabola a 42 anni: “L’infinito Montano: ‘La quinta Olimpiade, poi protesi all’anca’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i due scasi più spinosi di mercato ormai alle battute finali: “Sarri e Gigio, finalmente“, “Sì del tecnico alla Lazio. Donnarumma-Psg, c’è l’ok“. In evidenza, annunciata la data del ritiro giallorosso: “Mou prepara lo sbarco. E la Roma accellera per Xhaka“, “Lo Special One: ‘Il 6 luglio sta arrivando’“.

Nella spalla di destra, verso Euro 2020: “‘È un’Italia senza limiti’“, “Un sondaggio con i nostri opinionisti a due giorni dall’esordio con la Turchia. La Francia resta favorita“. Il problema: “Kulusevski e Svanberg: stop Covid, Svezia nei guai“. Nel taglio basso, la Juve si muove: “Punte al Max: tutte le strade portano a Dzeko“. Tennis, Roland Garros: “Berrettini sfida Djokovic e sogna la semifinale“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con un’attaccante che si aggiunge alla lista del neo tecnico bianconero: “Juve, piace Belotti! Cairo: ‘Mai e poi mai’“, “Non solo Icardi, Vlahovic e Gabriel Jesus: nella lista degli attaccanti ad Allegri c’è anche il Gallo. Il presidente granata però chiude la porta: ‘La prospettiva di Andrea in bianconero è lunare’“.

Nel taglio alto, il coraggio di Gianluca Vialli: “Il cancro: ‘Spero si stanchi’“, “‘Devo convivere con un compagno indesiderato. Ma io continuo nel mio viaggio a testa bassa’“. Manca solo l’annuncio: “Sarri alla Lazio: ecco la firma!“, “Contratto biennale da 3 milioni a stagione che possono diventare 4 con i bonus. Maksimovic e Hysaj i primi rinforzi“.

Nella spalla di sinistra, il perché di mercati flop: “Toro, il deserto degli osservatori“, “Jacomuzzi, n. 1 dell’Associazione scout: ‘Eppure scoprire talenti costa poco’“. Serie C, il ritorno delle semifinali play-off: “L’Alessandria cerca lo scatto verso la B“.

Nel taglio basso, il tennis al Roland Garros: “Forza Berrettini, regalaci un’impresa!“, “Contro Djokovic a Parigi“. Le parole di Giovanni Malagò: “‘Coni autonomo finora solo a parole’“, “‘I Giochi non sono in dubbio’“.