In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 maggio 2021

In prima pagina - 9 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 9 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei nerazzurri che onorano lo scudetto già conquistato: “InContenibili“, “Inter campione: festa continua e 5 gol alla Samp“, “Il tecnico: ‘Ossessionato dalla vittoria’“, “Ora piano austerity: domani Zhang chiederà ai giocatori la rinuncia a 2 mesi di stipendio“.

Nella spalla di destra, come uno spareggio (ore 20.45): “All’ultimo Stadium“, “Juve-Milan thriller tra Champions e incubo Superlega“, “Agnelli all’Uefa: ‘Basta minacce’. E con le ragazze vince il 4° titolo di fila“. Gattuso ora è secondo con il 4-1 allo Spezia: “Osimhen da urlo, sorpasso Napoli. Vlahovic, ciao Lazio: Fiorentina in salvo“.

Nel taglio basso, il futuro allenatore giallorosso disegna la nuova squadra: “Roma, ecco la lista di Mourinho“, “I primi obiettivi: Musso in porta, Aké in difesa e Sabitzer a centrocampo“. Il programma dei match di campionato di oggi: “L’Atalanta a Parma per allungare“. Tennis, alle 18.30 a Madrid contro Zverev: “Che Berrettini: è finale! A Roma gli Internazionali“. Formula 1, il GP di Spagna alle 15: “Hamilton alla 100° pole: ‘Folle, da non credere’“.

Nel taglio alto, la prima tappa del Giro d’Italia: “Vola Ganna vola“, “All’Uomo Jet la prima rosa“, “Domina la crono di Torino: eguagliato Moser. Nibali si difende, Evenepoel c’è e si commuove. Cairo: ‘Che accoglienza, questa corsa è gioia’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il successo campano che porta la squadra di Gattuso momentaneamente dietro l’Inter: “Rino fa l’intruso“, “Corsa Champions, il Napoli travolge lo Spezia (4-1) ed è secondo“, “Sorpassa Juve e Milan, che stasera si sfidano in uno spareggio“, “La doppietta di Vlahovic salva la Fiorentina e frena la Lazio (2-0)“, “Osimhen, due gol e l’assist per Lozano, rilancia Gattuso. All’Allianz Stadium, John Elkann sarà al fianco di Agnelli“.

Nella spalla di destra, lo scontro totale in Superlega: “La prova di forza dei club ribelli“, “Juve, Real e Barça difendono il progetto e attaccano Fifa e Uefa: ‘Da loro pressioni inaccettabili’“.

Nel taglio medio, la festa-scudetto all’esterno di San Siro, e Conte vince ancora: “Sanchez (2 gol) ispira la manita contro la Samp. A segno anche Gagliardini, Pinamonti e Lautaro“. Formula 1, oggi il GP di Spagna e Lewis ha il miglior tempo: “Hamilton leggenda: 100 pole!“, “Per l’inglese uno storico record. Leclerc risolleva la Ferrari: parte quarto“. Tennis, ora c’è Zverev: “Fantastico Berrettini: va in finale a Madrid“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il big match di oggi: “Senza appello“, “Stasera Juve-Milan vale un posto in Champions. Pirlo: ‘Non dobbiamo farci distrarre da niente, pensiamo soltanto all’obiettivo’. Pioli: ‘Chi vince vede il traguardo vicino’“. Nel taglio medio, il trionfo al femminile: “Women, 4° scudetto di fila!“.

Nella spalla di sinistra, gli anticipi e il programma di oggi: “Napoli poker a La Spezia, Lazio ko. La Dea a Parma per blindare il 2° posto“. Nella spalla di destra, la questione con l’UEFA: “Superlega, prove di armistizio“, “Juve, Real e Barça duri ma aperti a una soluzione concordata“. Scudetto e manita: “Festa Inter con 5 gol e tanti dubbi“, “Stesa la Samp, ma restano le ombre sul futuro confermate da Marotta“. I granata a Verona: “‘Toro, vai a 2.000 all’ora’“, “La carica di Nicola. Striscione contro Cairo al Giro d’Italia“.

Nel taglio alto, la prima tappa della corsa rosa: “Top Ganna: primo re a Torino“, “Il piemontese vince la cronometro d’apertura del Giro. Secondo Affini“. Tennis, Masters 1000 a Madrid: “Berrettini, prima finale!“.