In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 maggio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 9 maggio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Prima Pagina La Gazzetta dello Sport 09/05/2022

La Gazzetta dello Sport apre con l’euforia in casa Milan con la vittoria di rimonta a Verona: “Profumo di scudetto“, “Leao fa gli assist, Tonali due gol e Florenzi chiude i conti. I rossoneri tornano a +2 sull’Inter. Pioli: ‘Innamorato dei miei ragazzi’“.

Nel taglio centrale, gli altri risultati di Serie A: “Salernitana beffata. Il Cagliari non molla. Salvezza da brividi“, “Pari nello scontro diretto, sorride il Venezia“. Stasera il posticipo al Franchi: “Tra Fiorentina e Roma è spareggio per l’Europa“.

In evidenza, la Formula 1: “Ferrari festa a metà“, “Gioia Verstappen, Leclerc resta leader“, “A Miami Charles secondo, anche Sainz sul podio“. Verso la finale di Coppa Italia, l’Inter: “Bastoni indispensabile. Inzaghi ha bisogno di lui per blindare la difesa“. I bianconeri: “Juve in cerca di Joya. Dybala è ai saluti ma servono i suoi colpi“.

Il Giro d’Italia: “La prima volata è di Cavendish. Van der Poel sempre in rosa“, “Oggi il rientro dall’Ungheria“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Prima Pagina Corriere dello Sport 09/05/2022

Anche il Corriere dello Sport sulla sfida del Bentegodi: “Mani sullo scudetto“, “Il Milan passa a Verona (3-1) e a 180′ dal termine si riporta a +2 sull’Inter“, “Pioli torna in vetta con Leão-Tonali: già domenica può festeggiare“, “Blitz Atalanta, stasera Fiorentina-Roma: che sprint per l’Europa“, “Faraoni illude Tudor, poi entrano in scena i due giovani talenti. Il tecnico: ‘Innamorato dei miei giocatori’. Prossimo turno: il Diavolo contro Gasp, nerazzurri a Cagliari“.

Nella spalla di destra, lo scontro salvezza finito 1-1 all’Arechi: “La Salernitana spreca, il Cagliari non si arrende“, “Altare al 99′ replica a Verdi: i granata restano con un punto di vantaggio sui sardi. Il Venezia speranzoso: 4-3 al Bologna con un rigore inesistente“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “Max doma le Rosse“, “Vince Verstappen davanti le Ferrari“, “Grande spettacolo a Miami, il campione del mondo passa Leclerc dopo 9 giri e lo tiene dietro: distacco ridotto a 19 punti. Sainz terzo“.

La prima pagina di Tuttosport

Prima Pagina Tuttosport 09/05/2022

Tuttosport apre con la Juventus: “Allegri, divide e impera“, “Crescono i tifosi critici, non cala la solidità della panchina: l’inchiesta su pro e contro di Max. Infortuni: il club cambia qualcosa“. L’intervista: “Fagioli: ‘Sogno la Juve e Modric’“.

Nel taglio alto, la Formula 1: “Podio da Mondiale“, “A Miami vince Verstappen dopo una lotta molta serrata con Leclerc. Sainz terzo: per la Ferrari sono punti preziosi. Il campionato si giocherà tra Max e Charles, i due marziani“.

Nella spalla di destra, i rossoneri: “Leao & Tonali. Il Milan vola verso lo scudetto“, “3-1 in rimonta: altro che Fatal Verona“, “Doppietta del centrocampista su due assist dell’incontenibile portoghese, poi Florenzi la chiude. Controsorpasso in vetta, -4 al titolo“.

Nel taglio centrale, i granata: “La pazienza di Juric sta finendo“, “Il Toro ha già perso troppo tempo nell’impostare le strategie per la prossima stagione: il tecnico non aspetterà all’infinito, anche perché gli estimatori sono in aumento. Cairo al bivio“. Il tennis a Madrid: “Alcaraz show. Gli basta un’ora contro Zverev“. Gli altri risultati di Serie A: “Cuore Cagliari. Altare al 99′ gela Salerno“.