In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 ottobre 2021

In prima pagina - 9 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 9 ottobre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Marotta al Festival dello Sport: “Inter, due regali per il bis“, “Jovic e Nandez rinforzi da scudetto. L’a.d. rivela: ‘A gennaio possono arrivare due acquisti per Inzaghi’. Nel mirino c’è anche Lacazette“. Mihajlovic, tecnico del Bologna: “‘Adulto a sei anni. Guerra e tumore. Io nato due volte’. E abbraccia Cairo“. Malagò, presidente del Coni: “‘I più bei giochi della nostra vita. Ma lavoriamo già per Parigi 2024’“.

Nel taglio alto, tanta Italia tra i primi trenta nominati per il Pallone d’Oro: “Onda azzurra“, “Diamo i 5 – Mezza Nazionale contro il pluripremiato – Chiellini, Donnarumma, Bonucci, Jorginho, Barella: dall’Euro alla sfida a Messi“, “Mancini – Tra Nations League e futuro – ‘Richiamare Balotelli? Non dimentico nessuno, però dipenderà da lui’“.

Nel taglio basso, l’esterno del Milan ha riconquistato la Francia: “Turbo Theo s’è riacceso. Dovrà essere blindato“. La Juve e l’ex centrocampista: “Pogba, piano di ritorno senza Rabiot e Ramsey“. Il ciclismo: “Lombardia, autunno grandi firme“, “Da Como a Bergamo la classica monumento: cast stellare“, “Nibali, Alaphilippe, Evenepoel, Pogacar, Roglic: vale un Mondiale“. La Formula 1 in Turchia: “Riecco Leclerc. E Hamilton retrocede“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport mette in evidenza le certezze di De Zerbi, il fornitore di talenti di Mancini: “‘Loca e Pellegrini l’Italia migliore’“, “‘Manuel e Lorenzo, come Berardi, sono top europei’“, “Nei tre anni al Sassuolo l’allenatore ora allo Shakhtar ha favorito l’esplosione di molti azzurri. ‘Non ho avuto il romanista, ma è tra i più forti della Serie A’“. A centro pagina, i cinque italiani candidati su trenta: “Pallone d’Oro, effetto Mancio“. Nella spalla di destra, il personaggio: “Lazio-Inter è già il derby di Simone“, “Dai 22 anni romani al cuore di Milano: le emozioni di Inzaghi“, “Immobile e Lautaro, corsa per il rientro“.

Nel taglio basso, la decisione: “Daspo di 5 anni al tifoso razzista“, “Insulti a Koulibaly dopo Fiorentina-Napoli, denunciato 30enne“, “L’identificazione resa possibile dalla visione delle immagini della curva Fiesole. Pugno duro del club viola che vuole inasprire il provvedimento: espulsione a vita dal Franchi“. La Formula 1 in Turchia: “Sorpresa: c’è Leclerc a un soffio da Hamilton. Vediamo se è da pole“, “Oggi la griglia (14)“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Pogba, ma dici sul serio?“, “‘Parlo sempre con Cuadrado e Dybala. Ora sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto, poi vediamo. Voglio finire bene lì, poi vediamo cosa succede. Qui a Torino però sto bene…’“.

Nel taglio alto, il caso: “‘Ora basta!’“, “Locatelli: ‘Dobbiamo esporci contro il razzismo, sinora non si è fatto nulla. Siamo stufi di questa follia. Insulti a Koulibaly: preso il colpevole, Daspo di 5 anni. Brava Fiorentina: ‘Non entrerà mai più al Franchi’“. Verso gli Europei 2023: “L’Under 21 soffre, ma vola: 2-1 alla Bosnia e ora la Svezia“.

Nella spalla di destra, il mercato dell’attaccante granata in uscita: “Gallo, il Milan nella testa“, “Belotti pensa sempre più ai rossoneri, pronti a rimpiazzare Kessie con Kamara“. Il retroscena: “‘Volevo lo scambio Icardi-Dybala’“, “Lo rivela Marotta che poi tranquillizza i tifosi dell’Inter“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “In Turchia brilla Leclerc“, “Il ferrarista alle spalle di Hamilton, che cambierà il motore“. Il ciclismo: “Roglic prenota il Lombardia“, “Lo sfidano Pogacar e Alalphilippe. Nibali attesa a una prova d’orgoglio“. L’Eurovision: “2022 a Torino: Maneskin in gol“, “Il trionfo della band a Rotterdam porterà il prossimo Song Contest al Pala Alpitour, teatro ATP Finals“.