In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 ottobre 2021

Cinque italiani su 30 tra i primi candidati al Pallone d’Oro, 5 anni di Daspo al tifoso razzista di Fiorentina-Napoli.

09/10/2021

07:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina - 9 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 9 ottobre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Udinese, Collavino sugli stadi: “Il nostro desiderio è arrivare al 100%”

La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Marotta al Festival dello Sport: “Inter, due regali per il bis“, “Jovic e Nandez rinforzi da scudetto. L’a.d. rivela: ‘A gennaio possono arrivare due acquisti per Inzaghi’. Nel mirino c’è anche Lacazette“. Mihajlovic, tecnico del Bologna: “‘Adulto a sei anni. Guerra e tumore. Io nato due volte’. E abbraccia Cairo“. Malagò, presidente del Coni: “‘I più bei giochi della nostra vita. Ma lavoriamo già per Parigi 2024’“.

Nel taglio alto, tanta Italia tra i primi trenta nominati per il Pallone d’Oro: “Onda azzurra“, “Diamo i 5 – Mezza Nazionale contro il pluripremiato – Chiellini, Donnarumma, Bonucci, Jorginho, Barella: dall’Euro alla sfida a Messi“, “Mancini – Tra Nations League e futuro – ‘Richiamare Balotelli? Non dimentico nessuno, però dipenderà da lui’“.

Nel taglio basso, l’esterno del Milan ha riconquistato la Francia: “Turbo Theo s’è riacceso. Dovrà essere blindato“. La Juve e l’ex centrocampista: “Pogba, piano di ritorno senza Rabiot e Ramsey“. Il ciclismo: “Lombardia, autunno grandi firme“, “Da Como a Bergamo la classica monumento: cast stellare“, “Nibali, Alaphilippe, Evenepoel, Pogacar, Roglic: vale un Mondiale“. La Formula 1 in Turchia: “Riecco Leclerc. E Hamilton retrocede“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport mette in evidenza le certezze di De Zerbi, il fornitore di talenti di Mancini: “‘Loca e Pellegrini l’Italia migliore’“, “‘Manuel e Lorenzo, come Berardi, sono top europei’“, “Nei tre anni al Sassuolo l’allenatore ora allo Shakhtar ha favorito l’esplosione di molti azzurri. ‘Non ho avuto il romanista, ma è tra i più forti della Serie A’“. A centro pagina, i cinque italiani candidati su trenta: “Pallone d’Oro, effetto Mancio“. Nella spalla di destra, il personaggio: “Lazio-Inter è già il derby di Simone“, “Dai 22 anni romani al cuore di Milano: le emozioni di Inzaghi“, “Immobile e Lautaro, corsa per il rientro“.

Nel taglio basso, la decisione: “Daspo di 5 anni al tifoso razzista“, “Insulti a Koulibaly dopo Fiorentina-Napoli, denunciato 30enne“, “L’identificazione resa possibile dalla visione delle immagini della curva Fiesole. Pugno duro del club viola che vuole inasprire il provvedimento: espulsione a vita dal Franchi“. La Formula 1 in Turchia: “Sorpresa: c’è Leclerc a un soffio da Hamilton. Vediamo se è da pole“, “Oggi la griglia (14)“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Pogba, ma dici sul serio?“, “‘Parlo sempre con Cuadrado e Dybala. Ora sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto, poi vediamo. Voglio finire bene lì, poi vediamo cosa succede. Qui a Torino però sto bene…’“.

Nel taglio alto, il caso: “‘Ora basta!’“, “Locatelli: ‘Dobbiamo esporci contro il razzismo, sinora non si è fatto nulla. Siamo stufi di questa follia. Insulti a Koulibaly: preso il colpevole, Daspo di 5 anni. Brava Fiorentina: ‘Non entrerà mai più al Franchi’“. Verso gli Europei 2023: “L’Under 21 soffre, ma vola: 2-1 alla Bosnia e ora la Svezia“.

Nella spalla di destra, il mercato dell’attaccante granata in uscita: “Gallo, il Milan nella testa“, “Belotti pensa sempre più ai rossoneri, pronti a rimpiazzare Kessie con Kamara“. Il retroscena: “‘Volevo lo scambio Icardi-Dybala’“, “Lo rivela Marotta che poi tranquillizza i tifosi dell’Inter“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “In Turchia brilla Leclerc“, “Il ferrarista alle spalle di Hamilton, che cambierà il motore“. Il ciclismo: “Roglic prenota il Lombardia“, “Lo sfidano Pogacar e Alalphilippe. Nibali attesa a una prova d’orgoglio“. L’Eurovision: “2022 a Torino: Maneskin in gol“, “Il trionfo della band a Rotterdam porterà il prossimo Song Contest al Pala Alpitour, teatro ATP Finals“.

Correlati

22:50

08/10/2021

Simon Kjaer è stata certamente la più bella delle soprese apparse nella lista per il Pallone d’Oro 2021. il centrale...

Simon Kjaer è stata certamente la più bella delle soprese apparse nella lista per...

22:50

08/10/2021

22:00

08/10/2021

Beppe Marotta ha parlato questa sera al Festival dello Sport di Trento. Il dirigente interista ha fatto il punto sulla situazione...

Beppe Marotta ha parlato questa sera al Festival dello Sport di Trento. Il dirigente...

22:00

08/10/2021

Rassegna stampa

07:30

25/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

25/10/2021

07:00

25/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

25/10/2021