Infortuni Atalanta, Dea in ansia: Gasperini perde un titolare

Infortuni Atalanta

(photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Brutte notizie per l’Atalanta in questa sosta per le Nazionali, con la squadra bergamasca travolta dall’emergenza infortuni. Non solo lo stop di Teun Koopmeiners con l’Olanda, La Dea perde un altro pezzo fondamentale della sua rosa.

Una pausa per le Nazionali assolutamente non positiva per l’Atalanta, che a meno di una settimana dal rientro in campionato di trova ad affrontare assenze pesanti, come lascito degli impegni dei propri giocatori con le rispettive selezioni.

Infortuni Atalanta, Gasperini perde anche de Keteleaere. Gli esami confermano il KO del trequartista belga

Nelle ultime ore il club nerazzurro ha dovuto già ricevere il forfait di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese si è fermato con la propria Nazionale, a causa di un problema muscolare occorso nell’amichevole giocata venerdì contro la Scozia. Una situazione da valutare per l’Atalanta, che nei prossimi giorni effettuerà gli esami medici per capire l’entità dell’infortunio del giocatore.

Infortuni Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Quello che è abbastanza certo è che molto difficilmente Koopmeiners rientrerà in tempo per la partita di campionato in programma sabato 30 contro il Napoli al Maradona. Chi invece non ci sarà sicuramente è Charles de Keteleaere. Maledizione Nazionale anche per l’attaccante classe 2001, fattosi male nel ritiro con il Belgio nei giorni scorsi, e nemmeno sceso in campo nell’amichevole di sabato contro l’Irlanda.

Quante partite salta e i tempi di recupero di De Ketelaere

De Keteleare è rientrato all’Atalanta per effettuare le visite di controllo del suo guaio muscolare.  E anche lo staff medico della Dea ha confermato un problema piuttosto serio per l’ex Milan, che ha subito dei postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro. Per nulla un problema di poco conto e che terrà fuori il giocatore per un po’ di tempo, andando incontro ad almeno oltre 1 mese di stop.

Notizia pessima per l’Atalanta e per Gian Piero Gasperini, che in questa fase finale della stagione si gioca praticamente tutto tra campionato (con la rincorsa al quarto posto), Europa League (quarti di finale contro il Liverpool), e la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Oltre al già citato Napoli, De Keteleare infatti non ci sarà nè contro i Reds e nè contro i Viola, saltando anche le partite di campionato contro Cagliari, Verona e Monza.