Infortuni Inter, assenze pesanti in vista dell’Atalanta per Inzaghi

Infortuni Inter

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Inter – Dopo la netta vittoria per 0-4 sul Lecce nel match valido per la 26ª giornata di campionato, il focus dell’Inter è proiettato sul recupero del ventunesimo turno contro l’Atalanta e in programma mercoledì a San Siro.

I nerazzurri proseguono la loro corsa inarrestabile in vetta alla classifica di Serie A. Altra prestazione e vittoria convincente ieri contro il Lecce al Via del Mare, con l’Inter che ha spazzato via la squadra di D’Aversa con un poker senza appello. Inter prima in classifica a 66 punti, a +9 sulla Juventus seconda.

Infortuni Inter
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Inter, Inzaghi senza tre big contro l’Atalanta: ancora out Acerbi, Thuram e Calhanoglu sperano nel recupero per il Bologna

E mercoledì l’Inter potrebbe dare un altro colpo fortissimo al campionato. Al Meazza contro l’Atalanta si gioca infatti il recupero della 21ª giornata, posticipata a causa dell’impegno in Supercoppa Italiana dell’Inter nel mese di gennaio.

Non una parita facile contro gli uomini di Gasperini (che riscenderanno in campo a San Siro a distanza di 72 ore dopo il pari di ieri per 1-1 contro il Milan), ma l’Inter come detto può vedere questa partita come una sorta di match point per il campionato.

Con una vittoria contro La Dea l’Inter infatti si porterebbe a +12 sui rivali bianconeri a dodici giornate dalla fine. Non una sentenza definitiva, ma che potrebbe davvero indirizzare la via verso lo Scudetto al nerazzurro.

Inzaghi però dovrà far fronte ad alcune pesanti assenze contro l’Atalanta. L’ultimo forfait in ordine di tempo è quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha accusato un problema nella rifinitura del match di ieri contro il lecce, e gli esami odierni hanno evidenziato un leggero risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra.

Out contro la squadra orobica, l’Inter spera di rivedere il suo regista titolare tra la partita del 4 marzo contro il Genoa a San Siro e quella contro il Bologna del 9 al Dall’Ara. Tempi di recupero simili per Marcus Thuram.

L’attaccante francese ha subito un’elongiazione all’adduttore della coscia destra dopo un problema occorso nella partita di Champions League contro l’Atletico Madrid e potrebbe rivedersi in campo contro i felsinei.

C’è da attendere ancora per Francesco Acerbi. Il difensore centrale italiano è fermo per un problema al polpaccio avvenuto nella sfida dello scorso 4 febbraio contro la Roma in campionato.

Tempi più brevi rispetto ai compagni, ma molto difficilmente Inzaghi lo rischierà per mercoledì. Più probabile che l’ex Lazio torni a disposizione contro il Genoa tra una settimana esatta.