Infortuni Juventus, tegola per i bianconeri nel Derby: stagione finita?

Infortuni Juventus

(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

I bianconeri hanno pareggiato 0-0 ncl Derby contro il Torino, nel match valido per la 32ª giornata di campionato. Un mezzo passo falso per la Juventus, che rallenta ancora e deve far fronte alla questione infortuni occorso nella sfida contro i Granata. 

Un Derby piuttosto amaro per la Juventus. La squadra di Allegri non è andata oltre il pari a reti bianche contro la formazione di Ivan Juric, al termine di una partita sicuramente non memorabile dal punto di vista tecnico e delle occasioni. Solo 1 punto per i bianconeri, che dicono ufficialmente addio all’ipotesi Scudetto e ora possono solo lottare per conquistare l’accesso alla prossima Champions League.

Infortuni Juventus, il Derby col Toro fa vittime. Allegri in ansia per un titolarissimo

Dopo i colpi di coda con la Lazio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia e contro la Fiorentina nella scorsa giornata di campionato, la Juventus torna ad essere claudicante in Serie A e tornando ad essere fortemente criticata sia sul piano dell’atteggiamento e del gioco, con Allegri come il principale imputato di queste responsabilità. Non solo brutte notizie sportive in casa Juve, che nei minuti finali del Derby contro il Torino ha dovuto far fronte all’infortunio occorso a Wojciech Szczesny.

Infortuni Juventus
(Photo by Valerio Pennicino, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il portiere della Juventus al minuto 89 della ripresa viene trovolto in uno scontro di gioco da Masina, con il difensore del Torino che nel tentativo di arrivare sul pallone alza troppo il braccio andando ad impattare sul volto dell’estremo difensore bianconero. Che resta frastornato per qualche minuto e con un’importante fuoriuscita di sangue, che lo obbliga all’assistenza dello staff bianconero che lo recupera fino al triplice fischio.

Le condizioni di Szczesny e quando può rientrare

Dai primissimi controlli svolti immediatamente dopo la fine della partita Szczesny ha rimediato la probabile frattura delle ossa nasali, a seguito del duro scontro con Masina. Un infortunio potenzialemente pesantissimo per la Juventus, che potrebbe aver chiuso anzitempo la stagione del portiere polacco.

Già nella giornata di domani Szczesny svolgerà ulteriori esami per capire reale entità del problema e tempi di recupero, ma le sensazioni non sono buone con la Juventus che potrebne essere costretta ad affidarsi al secondo portiere Mattia Perin per questo finale di stagione.