Infortuni Milan, un big si ferma ed è in dubbio per la Lazio

Infortuni Milan

(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Milan – I rossoneri si preparano alla sfida in programma domani sera all’Olimpico contro la Lazio e valida per la 27ª giornata di campionato. Il Milan vuole reagire dopo il pari contro l’Atalanta nell’ultimo turno e cementare il terzo posto in classifica.

Il ventisettesimo turno di Serie A si apre con un big match, con la Lazio che ospita il Milan all’Olimpico. Una partita importante per entrambe le formazioni con i biancocelesti che devono rincorrere il quarto posto e i rossoneri che sperano di avvicinarsi al secondo posto della Juventus.

Infortuni Milan
(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Infortuni Milan, problema per Theo Hernandez in allenamento. Pioli in ansia per la Lazio ma il francese è convocato

Una sfida che fa da antipasto alla settimana europea, con la Lazio che martedì tenterà l’impresa contro il Bayern Monaco provando a difendere l’1-0 ottenuto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Mentre il Milan tornerà in campo giovedì sera al Meazza contro lo Slavia Praga, nell’andata degli ottavi di Europa League. Prima però c’è il campionato e il Milan, ormai fuori dalla possiiblità di riprendere l’Inter in vetta può comunque ambire ad insidiare la Juventus per il secondo posto.

La squadra di Pioli è attualmente terza a quota 53 punti e con un successo contro la formazione di Sarri accorcerebbe a -1 dai bianconeri, che saranno poi impegnati domenica contro il Napoli.

Il Milan però rischia di dover fare a meno di un suo titolarissimo contro la Lazio per infortunio. Nella giornata odierna infatti Theo Hernandez ha rimediato una botta al piede nel corso dell’allenamento.

Non una situazione grave ma comunque da monitorare per domani e che rende molto difficoltosa al momento la presenza del terzino sinistro francese all’Olimpico. il giocatore verrà comunque convocato per la partita, ma ci sarà da capire se riuscirà a recuperare dal primo minuto o dovrà inizialmente accomodarsi in panchina.

In caso di forfait di Hernandez, al suo posto dovrebbe agire Alessandro Florenzi spostato sulla fascia sinistra. Un’eventuale assenza non di poco conto per il Milan, che rischia di afffrontare la Lazio senza uno dei suoi migliori giocatori, autore di 4 gol e 3 assist in 23 presenze di Serie A in stagione.