Connect with us

Serie A

Infortunio Bennacer, Pioli può sorridere: le ultime sull’algerino

Published

on

Infortunio Bennacer

Infortunio Bennacer – Dopo il rocambolesco pareggio di sabato contro il Bologna, il Milan si appresta ad affrontare sabato il Frosinone in trasferta. Come riferito da Sky, Pioli può sorridere per le condizioni dell’algerino.

Infortunio Bennacer, Pioli lo recupera per il Frosinone: le ultime

bennacer infortunio

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo il piccolo infortunio muscolare rimediato in Coppa D’Africa con l’Algeria e i tre allenamenti personalizzati sul campo degli ultimi giorni, Ismael Bennacer si è allenato oggi in gruppo a Milanello e sarà regolarmente convocato per la sfida di sabato pomeriggio tra Frosinone e Milan.

Stefano Pioli dunque recupera un’importante pedina in vista di una seconda parte di stagione che sarà decisiva per il suo futuro con le ombre di Conte e Thiago Motta che si stagliano all’orizzonte.

Bennacer potrebbe finalmente permettere al Milan e allo stesso Pioli di schierare con continuità il centrocampo con l’algerino, Loftus-Cheek e Reijndes, ovvero quello pensato anche la scorsa estate quando furono acquistati i due calciatori di Chelsea e Az Alkmaar.

Ovviamente contro il Frosinone Bennacer partirà dalla panchina ma potrebbe entrare a partita in corso per mettere minuti nelle gambe in vista dell’impegno successivo contro il Napoli è soprattutto in vista della gara di andata contro il Rennes in Europa League, programmata per il prossimo 15 febbraio.

Pioli ha due dubbi di formazione in vista del Frosinone

Stefano Pioli

Stefano Pioli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Detto di Bennacer, Pioli ha due dubbi di formazione in vista della sfida contro la squadra di Di Francesco. A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Adli e Musah: l’americano al momento appare in vantaggio per giocare accanto a Reijnders, confermatissimo nonostante la diffida.

L’altro ballottaggio riguarda il terzino destro: Alessandro Florenzi potrebbe dare un turno di riposo a Davide Calabria anche in vista del big match della settimana successiva contro il Napoli. I dubbi verranno sciolti domani nella rifinitura.