Infortunio Deulofeu: la notizia arriva come un fulmine | Lacrime in casa Udinese

Infortunio Deulofeu

Gerard Deulofeu - Calcioinpillole.com

Quanto manca Deulofeu a questa Udinese, bella e combattiva ma ancora impantanata nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

È passato quasi un anno da quando lo si vedeva dare spettacolo alla Dacia Arena (in casa) ma anche fuori. Un grande talento Gerard Deulofeu, uno dei tanti gioiellini che nascono nella Masia del Barcelona.

Lui, uno dei tanti che dovevano essere il nuovo Messi. Non è stato così, anche per colpa degli infortuni. Ma, senza esagerare, si sta parlando comunque di un giocatore dalla grandissima qualità. Un attaccante esterno, a destra o a sinistra fa lo stesso.

Grande tecnico e un dribbling da intenditori, rapido e devastante nell’uno contro uno, a Udinese altamente prolifico in fase realizzativa. L’Udinese lo prende nell’anno dello scoppio della pandemia da Coronavirus, ma dopo il lockdown.

Segna praticamente subito, il riscatto a titolo definitivo è praticamente istantaneo. Così come il rinnovo di contratto, esteso la scorsa estate fino al 2026. Ma l’inverno porta sciagura. Un forte dolore improvviso, pianto e lacrime nello spogliatoio, dopo 25’ la partita di Napoli è già finita per Gerard Deulofeu.

Il problema al ginocchio non fa altro che riaffiorare i fantasmi dell’infortunio del 2022, che lo tenne fuori dal campo 237. Torna dopo due mesi, ma con la Samp la galeotta ricaduta. Con annesso intervento chirurgico.

Come sta Geri

Lo spagnolo ha tenuto tutti i suoi follower sempre aggiornati sulle sue condizioni. Dopo un anno, forse, il calvario è finito. Deulo vede la luce fuori dal tunnel. “Quasi un anno fuori dal campo e la sensazione non può essere descritta con le parole – scrive il bianconero in uno stralcio dell’ultimo post su Instagram – ma questo mi appassiona e vado pazzo per il lavoro. Ho l’obiettivo chiaro di tornare a giocare presto. Spero di darvi notizie positive molto presto”.

Cioffi può ripartire dalla prestazione (non la prima) in attesa del suo giocatore più qualitativo. “Abbiamo tenuto testa al Milan, girano le scatole per questa sconfitta ma torneremo a lavorare con ancora più rabbia”.

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese – Calcioinpillole.com

Scommettiamo una pizza

È stato proprio Cioffi a rivelare un simpatico siparietto con Gerard Deulofeu “Avevamo fatto una scommessa se vincevamo con il Milan saremmo andata a mangiarci una pizza – sorride – e avrebbe pagato lui. Per 83 minuti mi stavo gustando la pizza che avrebbe offerto lui. Sarà per la prossima”.

Cioffi ci scherza su, poi si fa serio. “Gerard ha bisogno del suo tempo per tornare il campione che è”. Quando tornerà in campo, sempre difficile fare previsioni quando sei fuori da un anno e sei reduce da tre stop a stretto giro di posta. Cioffi e l’Udinese sperano il prima possibile.