Infortunio Odriozola, trauma distorsivo per lo spagnolo: salterà Fiorentina-Verona

La Fiorentina comunica l'esito degli accertamenti diagnostici per Odriozola, uscito per un infortunio nella partita di Coppa Italia contro la Juventus.

03/03/2022

16:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tramite un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha annunciato che il calciatore Alvaro Odriozola, nel corso della partita di ieri, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami effettuati nel corso della mattina di oggi hanno escluso qualsiasi problematica alla capsula legamentosa.

Fiorentina, Odriozola out per infortunio: salterà la partita di domenica

Il terzino spagnolo era caduto a terra a seguito di un contrasto con Rabiot, avvenuto durante la semifinale d’andata della Coppa Italia, andata in scena ieri sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e conclusa 0-1 a favore della Juventus. L’infortunio di Odriozola è avvenuto al 45′ del primo tempo, quindi Vincenzo Italiano ha atteso che finisse il tempo di recupero per sostituirlo, in modo tale da non sprecare inutilmente uno degli slot messi a disposizione per effettuare i cambi.

Al suo posto è entrato Lorenzo Venuti, sfortunato protagonista dell’episodio cruciale che ha regalato la vittoria alla Juventus, visto che il difensore ha effettuato un autogol su cross di Cuadrado. Questa mattina il 26enne ha rilasciato un lungo messaggio di scuse ai tifosi nel quale si è dimostrato rammaricato per quanto avvenuto, pur essendo una cosa che può accadere durante una partita.

Serie A

20:00

19/08/2022

Dopo l’esordio in campionato avvenuto nella prima giornata di Serie A contro il Sassuolo, per Filip Kostic oggi è stato il...

Dopo l’esordio in campionato avvenuto nella prima giornata di Serie A contro...

20:00

19/08/2022

19:00

19/08/2022

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente rinunciare ad una pedina molto importante...

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente...

19:00

19/08/2022