Infortunio Spinazzola: operazione in Finlandia, Mourinho lo aspetta

Imago/OneFootball

La diagnosi è stata quella di rottura sottocutanea del tendine d’Achille sinistro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dinamica dell’infortunio non è ancora chiara, dal momento che non c’è stato uno scontro con l’avversario e che non dovrebbe esserci stato, nello scatto, un movimento non naturale. È probabile, dunque, che il problema al tendine ci fosse già da tempo e che, con lo scatto, sia poi sfociato nella rottura sottocutanea.

I tempi di recupero non sono stati dichiarati in maniera ufficiale. Ma probabilmente ci vorranno circa 6 mesi. Per il momento, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, sembra che Spinazzola sarà operato da uno dei migliori chirurghi in questo campo, il finlandese Sakari Orava, definito addirittura come ‘Il mago dei tendini‘. L’operazione dovrebbe, quindi avvenire, tra lunedì e martedì.

Mourinho ha voluto mostrare la sua vicinanza al terzino giallorosso tramite una chiamata. La maglia da titolare in casa Roma è lì per lui. Tutti a Trigoria “lo aspettano“.