Infortunio Tomori, fissata la data del rientro: ecco le ultime

L'infortunio nella gara disputata contro la Lazio ha fermato il centrale rossonero, Pioli spera di recuperare il classe 97 per gli ottavi di finale di Champions League

02/02/2023

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche turno e punta al rientro in campo. Il centrale rossonero, reduce da una stagione da sogno, non è partito nel migliore dei modi in questa prima parte di campionato: qualche disattenzione di troppo, poche verticalizzazioni, il Tomori degli ultimi tempi rispecchia la situazione attuale della formazione di Pioli. Gli esami proseguono, il rientro è ancora da definire, ma in casa Milan tutti sperano di poter contare sul difensore per il prossimo impegno in Champions League.

tomori
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Tomori, ecco quando è fissata la data del rientro

Il processo di guarigione di Tomori, come riportato da MilanNews, procede secondo quanto programmato. Resta concreto l’obiettivo di averlo a disposizione per il 10 febbraio contro il Torino o  in casa contro il Tottenham in Champions League. Quel che non conforta l’ambiente rossonero è l’assenza del centrale nella delicatissima gara di domenica: Pioli non potrà contare sul numero 23 nel derby. Il Milan dovrà fare affidamento all’esperienza di Simon Kjaer, nonostante le prove non esaltanti delle ultime settimane, e del più giovane Gabbia. I cinque gol incassati nell’ultimo turno di campionato sono un campanello d’allarme, per questo il tecnico emiliano cercherà di riavere a disposizione al più presto il difensore ex Chelsea, nella speranza di poter mettere ordine nella fase difensiva rossonera, in concomitanza con il rientro di Maignan tra i pali.

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: le scelte di Italiano e Juric