Connect with us

Serie A

Infortunio Zaccagni, i tempi di recupero spaventano Sarri: il rientro è incerto

Published

on

Infortunio Zaccagni

Infortunio Zaccagni – Delusioni su delusioni in casa Lazio. La sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta e la certezza che i tempi di recupero per il calciatore almeno per il momento, non saranno affatto brevi.

Il periodo attuale della squadra allenata da Maurizio Sarri è di quelli capaci di destabilizzare non poco non solo la squadra ma l’intero contesto Lazio. I tifosi hanno manifestato tutto il loro disappunto sui social dopo l’ennesima sconfitta, senza attenuanti, subita contro l’Atalanta. I bianconcelesti vedono allontanarsi la “zona champions” e per l’immediato futuro, le incertezze, infortunio di Zaccagni compreso, sono forse davvero troppe.

Infortunio Zaccagni

Infortunio Zaccagni, i tempi di recupero spaventano Sarri: il rientro è incerto (Getty Images) – calcioinpillole.com

Una squadra spenta, quasi mai impartita, letteralmente investita dalla foga agonistica e dalle geometrie dei nerazzurri di Gasperini. La Lazio, contro l’Atalanta, di fatto, non ha mai dato la sensazione di poter incidere più di tanto sul risultato. Il malumore avanza e la classifica, cosi come si dice in genere, piange. Nono posto e cinque punti di distanza da quel quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League.

Infortunio Zaccagni, i tempi di recupero spaventano Sarri: la speranza è il Bayern Monaco

La buona notizia, per quel che può valere, considerata la situazione generale, è di certo il ritorno al gol di Immobile. Nonostante questo, però, la Lazio soffre di scarsa incisività e organizzazione di gioco, proprio quei tratti che avevano caratterizzato la squadra di Sarri nel corso delle ultime stagioni. L’Europa che conta, si allontana in classifica, e il rischio, il timore dei tifosi è quello che la squadra possa essere letteralmente travolta dagli eventi.

Infortunio Zaccagni

Infortunio Zaccagni, i tempi di recupero spaventano Sarri: il rientro è incerto (Getty Images) – calcioinpillole.com

In quanto a Zaccagni, poi, la situazione sembra non essere, attualmente delle migliori. L’infortunio che tiene fuori dal campo il calciatore dallo scorso 19 gennaio terrà lontano il calciatore dal rettangolo verde anche nella prossima sfida dei biancocelesti contro il Cagliari. Maurizio Sarri, spera, a questo punto di avere a disposizione l’esterno d’attacco per la sfida di Champions League contro i tedeschi del Bayern Monaco. Il rientro, potrebbe arrivare in quella data.