Inghilterra, buone notizie: Sterling torna disponibile per Qatar 2022

Buone notizie per Gareth Southgate: Raheem Sterling torna a disposizione dell'Inghilterra in vista della sfida contro la Francia.

08/12/2022

11:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Recupero importantissimo per l’Inghilterra, che vede Raheem Sterling tornare disponibile per i Mondiali. Non poteva giungere notizia migliore alle orecchie di Gareth Southgate, il quale avrà nuovamente uno dei pilastri offensivi della sua nazionale a disposizione a due giorni dalla decisiva sfida contro la Francia. L’esterno del Chelsea sarà regolarmente a disposizione dell’Inghilterra. Ecco quanto comunicato dalla nazionale.

sterling inghilterra
(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Inghilterra, Sterling torna: il comunicato

Queste le parole del comunicato inglese: Raheem Sterling tornerà con l’Inghilterra per la Coppa del Mondo con sede in Qatar. L’attaccante dei Tre Leoni aveva momentaneamente lasciato la nazionale per occuparsi di una questione familiare, ma rientrerà in squadra domani ad Al Wakrah in vista del quarto di finale con la Francia”. Domani dunque Sterling sarà già disponibile.

Sterling titolare o a gara in corso?

sterling inghilterra
(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

L’esterno offensivo, che si era assentato dal Qatar per tornare in Inghilterra per motivi familiari (moglie e figli sono state vittime di un furto a mano armata nella loro abitazione), tornerà per la gara contro la Francia. Il quarto di finale sarà di fondamentale importanza per il prosieguo del cammino al Mondiale e Sterling lo sa. Come comunicato dall’Inghilterra, domani Raheem tornerà in gruppo. Nessun problema fisico dunque, il giocatore del Chelsea sarà a disposizione di Southgate, che dovrà decidere se farlo giocare dall’inizio o farlo subentrare a gara in corso. L’ex Manchester City dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina per poi subentrare eventualmente ed essere utilizzato dal ct inglese come arma per spaccare la partita.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022