Inghilterra, Foden: “Finale? Ho pianto quando mi sono infortunato”

Il calciatore inglese ha ripercorso i brutti momenti della finale persa a Wembley contro l'Italia, e non è stata l'unica degli ultimi mesi.

13/08/2021

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xMikexEgertonx

Poco più di un mese fa capitan Chiellini alzava al cielo la Coppa europea conquistata con la sua Italia. Un match giocato nella bolgia dello stadio di Wembley, uno dei più belli in assoluto. Chi non ha avuto questa gioia è stato Phil Foden. Il giocatore del Manchester City è stato costretto a saltare la finalissima in casa per un problema accusato il giorno prima del match.

Oggi il giocatore ha ripercorso quel momento ai microfoni di Sky Sport UK.

Spero di poter tornare a giocare presto. Mi fa ancora un po’ male, è stato un peccato che sia successo prima della finale dell’Europeo ma sto lavorando sodo in palestra. Finale? Ricordo di aver parlato con il CT quando mi sono infortunato e sono scoppiato a piangere, ero devastato per il fatto che ero infortunato. Ma volevo solo che la squadra ha vincesse, è un peccato che non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi, quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto la storia arrivando in finale e quest’esperienza ci aiuterà nelle prossime occasioni. Dopo la finale è stato così bello vedere come erano tutti uniti nello spogliatoio. È stato un momento speciale, da condividere con la squadra. In vista della Coppa del Mondo, quell’esperienza di Wembley può solo aiutarci“.

Periodo sfortunato per Foden che, oltre alla sconfitta in finale contro l’Italia, ha  perso anche quella di Champions League con il City contro il Chelsea.

Euro 2020

11:00

14/10/2021

Euro 2020 è forse la manifestazione che l’Inghilterra, e i tifosi inglesi, vorrebbero dimenticare. La squadra di Southgate...

Euro 2020 è forse la manifestazione che l’Inghilterra, e i tifosi inglesi,...

11:00

14/10/2021

10:00

28/08/2021

Il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana, Marco Verratti, si è lasciato andare ad un lunga intervista a La Gazzetta...

Il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana, Marco Verratti, si è lasciato...

10:00

28/08/2021