Inghilterra, no-vax nella Nazionale: a rischio il Mondiale in Qatar

Almeno cinque giocatori della nazionale inglese non hanno il vaccino, requisito obbligatorio per partecipare ai Mondiali in Qatar 2022.

02/10/2021

14:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by John Sibley - Pool/Getty Images)

Il coronavirus ha stravolto il mondo intero, compreso quello del calcio, ma laa campagna vaccinale avviata agli inizi di questo anno, ha portato a buoni riscontri in termini di morti e ricoverati in terapia intensiva. Piano piano il mondo sta tornando alla sua normalità in tutti i settori, anche in quello calcistico. La gran parte dei club ha aderito alla campagna vaccinale e ai giocatori è stato somministrata la doppia dose del vaccino che consente loro di viaggiare per il mondo in totale sicurezza. Non tutti, però, hanno accolto questa politica.

Nella nazionale inglese ci sono almeno cinque giocatori dichiarati no-vax che non hanno il vaccino. Questo comprometterebbe la loro partecipazione al Mondiale in Qatar del prossimo novembre 2022. L’organizzazione dell’evento ha imposto, infatti, l’obbligo di vaccinazione con doppia dose per tutti i calciatori. La squadra di Southgate si ritroverebbe, così, priva di alcuni elementi. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano inglese, Daily Mail.

Correlati

Neanche il tempo di riprendersi dal weekend che riparte la Serie A. Decimo turno, infrasettimanale, di campionato che aprirà i...

Neanche il tempo di riprendersi dal weekend che riparte la Serie A. Decimo turno,...

13:40

26/10/2021

13:20

26/10/2021

L’Europeo Femminile del 2022 stabilirà nuovi standard per le competizioni nazionali femminili. Proprio a Euro2022 verrà...

L’Europeo Femminile del 2022 stabilirà nuovi standard per le competizioni...

13:20

26/10/2021