Inghilterra, Southgate: “Ingiusto giocare le partite a porte chiuse”

Inghilterra, Southgate in conferenza stampa. "Ingiuste le porte chiuse. Lanceremo qualche giocatore giovane".

10/06/2022

20:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Il commissario tecnico della Nazionale Inglese Gareth Southgate è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Italia, valido per la terza giornata della Nations League 2022/2023. Di seguito le parole dell’allenatore dei Three Lions riportate da Sky.

Inghilterra Southgate
(Photo by OLI SCARFF, Onefootball.com)

Inghilterra, Southgate: “Vogliamo vincere ma anche avere la possibilità di lanciare qualche giovane”

Imbarazzante per l’Inghilterra come paese, dover giocare le nostre partite in casa a porte chiuse“.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Vecchi rockers, l’accordo da 435 milioni

Il match infatti di disputerà davanti a un ristretissimo numero di tifosi a causa della sanzione data dalla UEFA alla FA, in merito ai disordini avvenuti a Wembley in occasione della finale di EURO 2020.

Sicuramente è una situazione piuttosto imbarazzante per il nostro paese, anche perché la stragrande maggioranza di chi ha causato quei disordini non è un tifoso di calcio. Ma comunque se ne è parlato già abbastanza. I tifosi che martedì ci hanno seguito in Germania si sono comportati benissimo, ed è così che dovebbe sempre essere“.

“Credo che giocare partie di questo livello sia sempre un bene per i calciatori. Non si può dare spazio ai ragazzi solo in partite facili, altrimenti non c’è modo per noi di conoscerli e per loro di crescere a livello tecnico e tattico. Noi vogliamo vincere queste partite, ma vogliamo dare chance ad alcuni giovani per farli prendere esperienza“.

Foden è tornato ad allenarsi con noi. Sta migliorando, ma non penso così rapidamente per essere sicuro che possa giocare. lo terremo d’occhio. Kalvin Phillips non si è allenato e per domani è in dubbio. Vedremo domani. Per il resto tutti saranno disponibili“.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022