Inghilterra, Sterling: “Euro 2020? Il passato. Vogliamo vincere un trofeo”

inghilterra - danimarca

Copyright: xPaulxChestertonx FIL-15649-0064

Sterling e il ct Southgate hanno ricordato l’avventura dell’Inghilterra all’Europeo giocato in casa nell’estate scorsa. La cavalcata dei Tre Leoni è arrivata fino alla finale, quando ai calci di rigore ha trionfato la Nazionale di Roberto Mancini. L’esterno del Manchester City e il ct hanno parlato anche di questo, ma hanno incentrato il loro discorso sui prossimi obiettivi della nazionale inglese.

Ai microfoni del programma Today di BBC Radio 4, Sterling ha così parlato dell’avventura di Euro 2020: “Fa parte del passato, a Southgate va il merito di aver creato un grande gruppo e un grande ambiente”. L’esterno del City ha poi inquadrato il prossimo obiettivo: “Vogliamo mettere le mani su un trofeo, credo che non esista cosa più bella di alzare un titolo con la nazionale. Penso che abbiamo giocatori dell’età giusta, che sfidano per le cose giuste e hanno la mentalità per essere i migliori nella loro posizione. Abbiamo un manager meraviglioso qui che cerca di darci l’ambiente per esibirci ai massimi livelli“.

Alle parole del fantasista, si sono aggiunte quelle del ct inglese che ha aggiunto su Euro 2020: “Sappiamo che quando sei il più libero nella tua testa e puoi esprimere te stesso, è allora che vediamo le migliori versioni di te. I ragazzi non si rendevano conto di quanto sarebbe stato potente, entrando nel torneo, e volevano essere giudicati sul calcio. Volevo rappresentare i giocatori nel miglior modo possibile. Puntiamo ai Mondiali“.