Iniesta, presto una statua a lui dedicata dal Vissel Kobe

In Giappone potrebbe essere presto costruita una statua in onore di Andres Iniesta. Il Vissel Kobe apre in proposito una raccolta fondi.

17/01/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mohamed Farag/Getty Images)

L’avventura di Andres Iniesta in Giappone potrebbe molto presto assumere tratti simbolici. Il Vissel Kobe, attuale club del campione spagnolo nella sua avventura in Asia, ha istituito una raccolta fondi per finanziare la costruzione di una statua a lui dedicata. La società spera di raccogliere una somma vicina ai 15 milioni di yen, equivalente a circa 115.000, necessaria a costruire la struttura in bronzo. La scultura dedicata al 37enne sarà posta al di fuori del Kōbe Wing Stadium, lo stadio ospitante le gare casalinghe del Vissel Kobe.

Qualora i tifosi del club volessero supportare la pianificazione dedicata al centrocampista ex Barcellona possono donare tra i 1100 e gli 1,1 milioni di yen. Nell’eventualità in cui la scultura venisse effettivamente completata, si unirebbe a quella presente fuori dallo stadio del Kashima Antlers e issata in onore di un’altra leggenda come Zico. Il brasiliano ha disputato una stagione in J-League nel 1993.

Iniesta è una vera e propria star in Giappone

Dal suo arrivo nel 2018, Iniesta ha letteralmente conquistato il Paese Del Sol Levante. Sul sito web del Vissel Kobe è infissa una scritta che recita.

Vedere giocare Iniesta in Giappone si può definire un vero e proprio miracolo: non è un’esagerazione“.

Secondo le analisi di mercato condotte in Giappone, grazie all’arrivo dell’asso spagnolo sarebbero 87, 7  i milioni di ricavi generati, legati perlopiù alla vendita dei biglietti per assistere alle sue giocate. Iniesta è, inoltre, protagonista di numerose campagne pubblicitarie. Dal punto di vista dei risultati il Vissel Kobe ha raggiunto lo scorso anno il terzo posto finale in J-League, ad oggi il miglior piazzamento di sempre.

Correlati

15:40

17/01/2022

Grazie alla vittoria in Supercoppa di Spagna ottenuta ieri dal Real Madrid, per Marcelo si apre la pagina del libro di storia dei...

Grazie alla vittoria in Supercoppa di Spagna ottenuta ieri dal Real Madrid, per...

15:40

17/01/2022

La FIFA ha scelto di cancellare tutte le ammonizioni pendenti in occasione dei play off di qualificazione ai Mondiali di Qatar...

La FIFA ha scelto di cancellare tutte le ammonizioni pendenti in occasione dei play...

15:00

17/01/2022

Calcio Estero

È stata la serata dello psicodramma dell’Arsenal in Premier League. I Gunners nella gara valida per la 37ª giornata del...

È stata la serata dello psicodramma dell’Arsenal in Premier League. I Gunners...

23:23

16/05/2022

21:52

16/05/2022

Una bella notizia di uguaglianza arriva dall’Inghilterra. Jake Daniels, giovane promessa del Blackpool, è il primo...

Una bella notizia di uguaglianza arriva dall’Inghilterra. Jake Daniels,...

21:52

16/05/2022