Connect with us

Calciomercato Italia

Insigne-Lazio, la pista si infiamma: c’è un solo ostacolo da superare. Ecco quale

Published

on

Lorenzo Insigne, obiettivo di mercato della Lazio

Uno degli obiettivi del calciomercato di gennaio della Lazio sarà quello di regalare a Sarri un nuovo esterno d’attacco. Con Zaccagni e Felipe Anderson sottotono, e con quest’ultimo distratto anche da un contratto in scadenza a giugno, sta prendendo quota la pista che porta a Lorenzo Insigne, esterno del Toronto che ha già lavorato col tecnico toscano a Napoli.

Insigna-Lazio, un solo ostacolo da superare: le ultime

insigne

(Photo by Getty Images)

Come riferito dal Corriere dello Sport, il principale ostacolo da superare non è quello legato alla perplessità relativa all’età, col calciatore che compirà presto 33 anni, ma quello relativo all’ingaggio.

In Canada Insigne percepisce 11.5 milioni di euro tra parte fissa, bonus e marketing, una cifra che la Lazio da sola non potrebbe sostenere. Lo stipendio andrebbe pagato quasi interamente dai canadesi, una parte dalla Lazio e un’altra dovrebbe essere lasciata sul tavolo dallo stesso Insigne.

Esclusa l’ipotesi rescissione, si sta lavorando al prestito: non è un’operazione semplice ma resta comunque alta la fiducia visto che lo stesso Toronto vorrebbe liberarsi di un contratto così oneroso dopo aver chiuso il campionato ultimo in classifica.