Inter, 30 milioni risparmiati | Gioia Simone Inzaghi: arriva un grande rinforzo in nerazzurro

Inter, 30 milioni risparmiati | Gioia Simone Inzaghi: arriva un grande rinforzo in nerazzurro

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

La semi di ritorno contro il Barcelona catalizza l’attenzione del popolo nerazzurri. Intanto arrivano bellissime notizie per l’Inter.

La testa è lì, a martedì, quando in un Meazza riempito in ogni ordine di posto arriverà il Barcellona quelli che hanno dovuto rincorrere un’immensa Inter, avanti 2-0, 3-2 e 3-3 al Montjuic in una semifinale da spot per il calcio.

Non ci sono altri appuntamenti, bisogna essere al top della forma, soprattutto mentalmente per fermare una corazzata che segna tre gol a chiunque, ma che ha mostrato anche il suo tallone d’Achille, la fase difensiva, una manna dal cielo per quest’Inter che fa sognare i tifosi.

Tifosi in fervida attesa, ma anche in ansia per le condizioni dell’acciaccato Lautaro Martinez, uscito anzitempo dal match di andata a Barcelona. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’iridato argentino, però, non fanno dormire sonni tranquilli.

Lautaro Martinez soffre di una elongazione ai flessori della coscia sinistra, è stato proprio il club nerazzurro a comunicarlo: per l’argentino, assente contro l’Hellas Verona, è una sorta di lotta contro il tempo, difficile ma non impossibile il suo ritorno in campo. La decisione, comunque, verrà presa in extremis.

Aveva ragione l’Inter

La bellissima notizia per l’Inter potrebbe avere un duplice risvolto. Il club nerazzurro, che già aveva ottenuto un primo risultato favorevole nella sentenza della FIFA, ora incassa il bis anche dal Tas di Losanna, che pone fine a una storia che durava ormai da quattro anni.

Niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting per il caso Joao Mario. I Leoni di Lisboa avevano fatto ricorso per una presunta clausola nel contratto di Joao Mario, che avrebbe obbligato i nerazzurri a versare quella somma. Nulla di tutto questo.

Santi Castro
Santi Castro, il Torito del Bologna – lapresse – calcioinpillole.com

La seconda conseguenza

Trenta milioni risparmiati, dunque, per la Beneamata. Che potrebbero essere investiti sul mercato per comprare un grande rinforzo in vista della prossima stagione. Magari in attacco visto che né Taremi, né Arnautovic né tantomeno Correa (peraltro in scadenza di contratto) sembrano costituire valide alternative per Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Magari quei trenta milioni potrebbero essere utilizzati per Santi Castro, attaccante del Bologna che non a caso viene soprannominato El Torito e potrebbe essere il rinforzo ad hoc per Simone Inzaghi. Soldi utilissimi anche per sferrare l’assalto a Franco Mastantuono, il talentuoso centrocampista offensivo del River Plate, sulla bocca di tutti. Manchester City e Paris Saint Germain si sono già mosse, chi preoccupa tanto è il Real Madrid, ma l’Inter sa come si anticipano i contender. Prima però la Champions con il Barcellona.