Inter, a che punto sono i rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi?

Inter rinnovi

Inter, a che punto sono i rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi? (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Le prossime settimane saranno molto importanti in casa Inter per quel che concerne la situazione rinnovi. Il club nerazzurro ha in programma di chiudere diversi prolungamenti, tra cui quelli di Lautaro, Barella, il tecnico Simone Inzaghi e Denzel Dumfries. Ecco il punto della situazione e le ultime novità in tal senso. 

Una delle priorità assolute in casa Inter nei prossimi mesi sarà inevitabilmente la concretizzazione di alcuni importanti rinnovi contrattuali, che daranno ulteriore continuità e solidità al già saldo e sviluppato progetto nerazzurro. Uno dei prolungamenti più chiacchierati ad oggi risulta essere quello dell’attaccante e capitano della squadra Lautaro Martinez, le cui trattative stanno andando avanti da diverso tempo e che si chiuderanno, verosimilmente, intorno al termine della stagione. L’Inter e i suoi giocatori sono focalizzati sul raggiungimento dell’obiettivo scudetto, ed è quindi logico intuire che tutti i discorsi relativi ai rinnovi contrattuali riprenderanno solamente al termine dell’annata corrente.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inter, dal Lautaro e Barella a Dumfries e Inzaghi: il punto sui rinnovi

Come riportato da TMW, i primi rinnovi sulla lista appaiono essere quelli del capitano nerazzurro e del centrocampista italiano. Da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi, nonostante la trattativa risulti essere ben più complessa rispetto a quanto si potesse immaginare qualche mese fa. Sia Lautaro che l’Inter vogliono proseguire il loro rapporto insieme, e tra domanda e offerta ballano pochi milioni, motivo per il quale le firme sono solamente una questione di tempo. El Toro chiede circa 10 milioni di euro annui, mentre il club meneghino è finora arrivato ad offrirne 8 piu bonus, ma la fumata bianca è attesa non prima di giugno. Diverso invece il discorso per Nicolò Barella, in quanto l’accordo per il suo prolungamento è stato, di fatto, già trovato. Il suo attuale rapporto con i nerazzurri scadrà nel 2026, ma al termine della stagione apporrà la sua firma su un contratto che lo legherà alla Biscia fino al 2029.

Per quanto riguarda Denzel Dumfries la situazione si è notevolmente ammorbidita rispetto agli scorsi mesi. Inizialmente l’esterno olandese aveva chiesto cifre molto alte per il suo prolungamento, ma con il tempo la sua posizione è cambiata e ora, per poter chiudere definitivamente la questione, si aspetta il ritorno di Zhang dalla Cina. Nessun intoppo invece sul rinnovo di Simone Inzaghi, che dovrebbe prolungare il suo rapporto con il club meneghino fino al 2027. Anche in questo caso è probabile che il “nero su bianco” arrivi al termine della stagione.