Inter, Antonello: “Impegno società a lungo termine, Inter protagonista”

Alessandro Antonello

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Intervistato dalla trasmissione radiofonica Tutti Convocati programma in onda su Radio 24, il responsabile per le attividtà aziendali dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato delle prospettive future del club e della squadra nerazzurra.

Queste le parole del dirigente dell’Inter: “La situazione negli stadi è migliorata con il 75% della capienza. Ci auguriamo che la situazione migliori quanto prima e si possa tornare al 100%“.

Dispiace sentire spesso parole di sfiducia verso la proprietà. Sentiamo quotidianamente il Presidente Zhang. Ma gli interisti sono sempre diffidenti, ma lo sforzo della società si vede dai fatti e dagli investimenti“.

“Il rapporto coi giocatori è molto buono. Dobbiamo riconoscere ciò che la squadra ha fatto in questi anni. La pandemia a portato ad alcune riflessioni, è corretto sedersi a un tavolo e trovare soluzioni. Brozovic è importante per noi“.

In un periodo di grande difficioltà, siamo riusciti a trovare sponsor importanti. Stiamo siglando accordi commerciali per il brand e per la società. E tutto questo fa sì che l’Inter sia sempre molto attrattiva“.

“Il progetto della proprietà è a lungo termine. Oltre alle voci il loro sarà un impegno prolungato“.

Qualsiasi iniziativa esterna è ben accolta. Ma al momento InterSpac non lo reputo ancora adatto“.

Per il nuovo stadio siamo contenti della soluzione trovata. è un passo fondamentale. Ora si deve fare un discorso tecnico. Nella delibera ci sono cambiamenti rispetto al piano originale, ma va bene comunque“.

Il 2027 è la data prefissata per l’inaugurazione. Se non ci saranno intoppi. La Fase 2 arriverebbe dopo quella data, ma ora l’importante è arrivare al nuovo stadio“.

Inter e Milan colloborano e collaboreranno. Il Derby è stato di alto livello. Dietro c’è un lavoro di due società che hanno unità d’intenti. Far tornare i club nell’elite europea e per questo lo stadio è fondamentale”.

Ci auguriamo che Inzaghi possa farci passare il turno in Champions. Oltre al prestigio sportivo, c’è anche un lato economico da dover considerare. Ci auguriamo sia la stagione giusta“.

I club non possono essere stati gli unici ad aver pagato il prezzo della pandemia. Mi auguro si possa trovare un equlibrio. Non può esserci che uno solo è soddisfatto e gli altri sono in difficoltà“.

Stiamo lavorando per il rifinanziamento del bond per fine anno. Lavoriamo per questo e non vedo criticità“.

Napoli e Milan sono due grandi squadre. é un campionato molto avvincente e mi auguro che anche l’Inter possa esserne protagonista. Siamo qui per fare il meglio per i nostri tifosi“.

La Supercoppa Italiana a San Siro la vedo una cosa positiva. Siamo in Italia e con Inter-Juventus sarà spettacolo garantito per i tifosi“.