Inter-Atalanta, Hakimi contro Gosens: sfida ad alta velocità

Hakimi Inter

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter-Atalanta è probabilmente la miglior sfida che la Serie A possa offrirci in questo momento. Il derby nerazzurro sarà molto probabilmente caratterizzato da ritmi alti e da grande intensità, in una sfida molto fisica ma dove la qualità non verrà di certo a mancare.

Hakimi-Gosens: la grande sfida di Inter-Atalanta

Da Lukaku a Zapata passando per Ilicic, Eriksen, Lautaro e Muriel. Tanti grandi nomi condiranno questo match spettacolare, ma la nostra attenzione va su quelle che per noi sarà la grande sfida nella sfida: Achraf Hakimi contro Robin Gosens.

Se quando confrontiamo il marocchino con Theo Hernandez emerge sempre il classico cliché del ruolo diverso, in questo caso parliamo tranquillamente di due esterni a tutta fascia. Due calciatori totali che fanno della velocità e degli inserimenti la propria arma principale.

Hakimi è stato mandato via dal Real Madrid forse troppo presto, Gosens è invece esploso probabilmente troppo tardi.

Grazie a Gasperini il tedesco ha trovato la propria dimensione e in pochi anni è diventato un calciatore davvero fantastico. La velocità, la capacità di inserimento e soprattutto il senso del gol lo stanno rendendo uno dei migliori esterni mancini in circolazione. In pochi riescono a garantire il lavoro che offre il numero 8 degli orobici, dotato anche di un senso della posizione a dir poco magnifico. Come Hakimi, anche lui pecca leggermente in fase difensiva, spesso oscurata dal lavoro splendido che viene poi effettuato in attacco.

Questa sera però contro ci sarà un altro che in fase offensiva ha pochi rivali all’altezza. La velocità non mancherà in uno scontro che sarà tutto da gustare. Nell’uno contro uno Hakimi potrà mettere in netta difficoltà il tedesco, che risponderà però sicuramente a suon di inserimenti e colpi di testa dove invece il marocchino lascia un po’ a desiderare.

La cosa certa è che avremo uno scontro ad alta intensità per tutti e 90 i minuti di gioco, tra due che fin qui hanno conquistato la scena con numeri davvero impressionanti: per Gosens sono fin qui 10 gol e 6 assist in 31 partite giocate, per Hakimi invece 6 gol e 6 assist in 32 partite giocate. Statistiche simili, quasi identiche. Vedremo staserà chi avrà la meglio.

Gosens
(Photo Stefano Nicoli/LaPresse)