Inter-Atletico Madrid, recupero inaspettato: il giocatore è pronto al rientro

Inter-Atletico Madrid, recupero inaspettato: il giocatore è pronto al rientro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Manca sempre meno alla sfida di Champions tra Inter e Atletico Madrid e in queste ore emergono buone notizie riguardo le condizioni di un calciatore, che sembra pronto a rientrare. 

Siamo giunti alla vigilia di una delle gare più attese della stagione da tutto il popolo interista, che domani sera vedrà la propria squadra scendere in campo nella sfida contro l’Atletico Madrid. Dopo aver quasi del tutto archiviato la pratica scudetto, ora i nerazzurri possono concengtrasri esclusivamente sul cammino europeo.

Il desiderio è quello di ripetere lo stesso percorso della passasta stagione, ma questa volta con un esito finale differente rispetto a quanto accaduto nella finale di Istanbul contro il Manchester City. Ecco perchè domani ci si aspetta una grande prova di coraggio da parte della squadra di Simone Inzaghi, con l’allenatore nerazzurro che è ancora alle prese con l’11 titolare da mandare in campo.

Atletico, Morata può recuperare per la sfida con l’Inter: il punto

A tenere banco è la questione legata agli infortunati, con Francesco Acerbi che ne avrà almeno fino a fine mese. Anche in casa Atletico ci sono problemi analoghi, dato che nella scorsa settimana a preoccupare l’ambiente era stato l’infortunio subito da Alvaro Morata, a causa di una distorsione del legamento laterale del ginocchio destro.

Esito che lasciava pochi dubbi su quella che sarebbe stata la sua indisponibilità per la sfida di domani, ma che in queste ultime ore sembra essere totalmente cambiata.

Notizie Inter
Inter-Atletico Madrid, recupero inaspettato: il giocatore è pronto al rientro (Getty Images) – calcioinpillole.com

Morata rientra in gruppo: la situazione

L’attaccante spagnolo aveva saltato l’ultimo match contro il Las Palmas, ma nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi in gruppo e questo ha aumentato la fiducia di tutto l’ambiente. I Colchoneros sperano di poterlo schierare dal primo minuto, ma Simeone sta valutando le valide alternative.

Una delle ipotesi è quella di vedere Memphis Depay al posto dell’attaccante spagnolo sin dal primo minuto, ma questo avverrebbe solamente nel caso in cui Morata non risultasse nella lista dei convocati.