Inter, attenta al mercato: due big pronte a fiondarsi su Lautaro

mercato inter

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Anche se la finestra è al momento chiusa, potrebbe scaldarsi a breve il mercato dell’Inter. A tenere i tifosi nerazzurri con il fiato sospeso è Lautaro Martinez, che dopo il periodo di grande difficoltà nelle ultime uscite in Serie A è tornato a fare magie in quel di Barcellona. Il suo ritorno esplosivo e le sue prestazioni europee di alto livello non potevano di certo passare inosservate. Il suo nome è quindi tornato in voga anche in chiave mercato. L’argentino piace molto in Premier League e non solo. Ecco chi potrebbe dare l’assalto al Toro.

Lautaro scalda il mercato dell’Inter: PSG e United alla porta

Dopo la sua prestazione incantevole al Camp Nou, diversi club europei sono tornati alla carica per Lautaro Martinez, e questo era inevitabile. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il PSG sarebbe pronto a strappare l’argentino ai nerazzurri. I parigini sarebbero spinti dallo stesso Lionel Messi, amico del Toro e grande estimatore delle sue qualità. L’approdo al Parco dei Principi da parte del nativo di Bahìa Blanca sarebbe dunque una richiesta della Pulce. 

mercato inter
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Sulle sue tracce non ci sono solo i parigini, ma anche alcuni club di Premier League. Su tutti, il Manchester United sarebbe la squadra più interessata a Lautaro. I Red Devils, dato il periodo difficile a livello realizzativo (e non solo) sarebbero alla ricerca di una punta di valore che possa aumentare la qualità dei gol della squadra.

La posizione di Lautaro

mercato inter
(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Con l’avvento del Mondiale in Qatar gli interessi europei potrebbero aumentare, ma al momento Lautaro Martinez rimane un giocatore dell’Inter. I nerazzurri non solo sono tranquilli (il contratto dell’argentino scade nel 2026), ma avrebbero anche la parola dello stesso giocatore, che avrebbe esplicitamente dichiarato il suo amore verso Milano e la voglia di continuare a vestire la maglia dell’Inter. Di sicuro nella sessione di mercato estiva potrebbero arrivare altre interessanti offerte, ma saranno oggetto di valutazione a tempo debito.