Inter, azione legale contro Commisso e le sue accuse

L’Inter e la società sono rimaste particolarmente irritate delle dichiarazioni di Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina, rilasciate al quotidiano Financial Times. In effetti le parole dell’italoamerciano hanno creato sconcerto tra vari club di Serie A.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano britannico, il presidente Viola, ha parlato delle altre proprietà e ha dichiarato l’esistenza di gelosie. Nel dettaglio ha affermato: “Ci sono anche gelosie, è vero. Perché chi altro ha fatto quello che ho fatto io in Italia? Vuoi che li elenchi? Non gli Agnelli. Il nonno, forse, non i nipoti. Non Gordon Singer al Milan. Non quel ragazzo alla Suning. Usano i soldi degli altri”.

Le accuse di Commisso non passano inosservate: l’Inter farà un esposto in proprio

D’altra parte le ruggini tra l’Inter e Commisso sono cominciate dallo scudetto vinto dai nerazzurri nella scorsa stagione e in seguito ad altre dichiarazioni di Joe Barone, il ds della Fiorentina. Ecco quello che aveva dichiarato Barone un mese fa: “Qui ci sono club che non rispettano le scadenze e con i soldi risparmiati fanno il mercato”.

A questo punto, secondo Il Corriere della Sera, la società nerazzurra sta valutando un esposto in proprio alla Procura della FIGC. “Basta diffamare l’Inter. Siamo in regola”, aveva replicato l’amministratore delegato nerazzurro Marotta alle accuse viola e parlando di una situazione regolare sia in questa stagione che nella passata, nel corso della riunione di Lega nello scorso dicembre.