Inter-Bologna 6-1, una valanga nerazzurra travolge gli emiliani

(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli)

Vittoria netta quella dell’Inter sul Bologna nella quarta giornata di Serie A. Al termine di una gara mai in discussione, i nerazzurri si sono imposti con un sonoro 6-1 sugli emiliani. Gli uomini allenati da Simone Inzaghi, come lascia ben intendere il risultato finale, hanno dominato in lungo ed in largo la gara per tutti i 90′, offrendo una prova di altissimo livello dal punto di vista della qualità del palleggio, dell’intensità e della finalizzazione. I nomi sul tabellino sono quelli di Lautaro Martinez, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko autore di una doppietta. Nulla da salvare nel Bologna di Sinisa Mihajlovic che ha vissuto un pomeriggio da dimenticare alla svelta. L’Inter grazie a questo successo, si porta momentaneamente in vetta alla classifica con 10 punti. Il Bologna, invece, resta fermo a 7 punti.

PRIMO TEMPO

Al primo affondo l’Inter è già in vantaggio. Al 5′ Vecino lancia Dumfries in campo aperto, l’olandese galoppa palla al piede e dal limite dell’area di rigore serve al centro un assist perfetto, sul pallone si avventa Lautaro Martinez che non ha difficoltà a depositarlo in rete da due passi per gol dell’1-0 per i nerazzurri. Gli emiliani non ci stanno e al 18′ provano a ribellarsi allo svantaggio con una conclusione pericolosa di Soriano da dentro l’area di rigore interista, deve superarsi Handanovic per negare la gioia del gol al centrocampista rossoblù. Simone Inzaghi è costretto a mettere mano alla panchina già al 28′ quando Dzeko sostituisce Correa, l’argentino deve arrendersi dopo una botta al fianco. I nerazzurri raddoppiano al 30′, Dimarco calcia alla perfezione un calcio d’angolo, a centro area si fa trovare pronto Skriniar che con un preciso colpo di testa fa secco Skorpuski per il gol del 2-0 in favore dell’Inter. I padroni di casa dominano, al 34′ ancora Dumfries serve palla a centro dell’area di rigore avversaria, dopo un rimpallo la palla arriva sul piede di Barella, il centrocampista sardo si fa trovare pronto all’appuntamento ed infila in rete il gol del 3-0 per i suoi. Al 43′ l’Inter va vicina alla quarta rete con un tiro al volo di Dimarco splendidamente servito da Dzeko, nell’occasione Skorupski si supera e devia in calcio d’angolo la conclusione dell’esterno prodotto del settore giovanile interista. Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio di tre gol.

SECONDO TEMPO

Ci prova subito il Bologna al 46′ con una bella conclusione dalla distanza di Hickey, la palla termina fuori di un soffio alla destra di Handanovic. Al 49′ risponde l’Inter con Lautaro Martinez che servito da Dumfries calcia di prima intenzione e colpisce la traversa a Skorpuski battuto. Al 51′ Brozovic da fuori impegna ancora l’estremo difensore rossoblù, sulla ribattuta Lautaro Martinez da buona posizione calcia alto. Sfiora il gol anche il Bologna con un colpo di testa di Svanberg, la sfera termina di pochissimo fuori. I nerazzurri in campo aperto sono inarrestabili, Dimarco serve palla al centro, non ci arrivano Dzeko e Dumfries ma alle loro spalle è pronto Vecino che segna il gol del 4-0. Sinisa Mihajlovic inserisce forze fresche al 56′. In campo Dijks, Barrow e Vignato al posto di Hickey, Svanberg e Sansone. I nerazzurri si divertono, al 63′ Brozovic serve Lautaro Martinez, l’argentino con una finta lascia sfilare la palla che arriva sui piedi di Dzeko, il centravanti bosniaco con un colpo da “calcetto” segna il gol del 5-0. Al 66′ per l’Inter entrano in campo Sanchez e Ranocchia al posto di Lautaro Martinez e De Vrij. Al 68′ i padroni di casa vanno ancora in rete con Dzeko che da posizione defilata beffa Skorupski e realizza la doppietta personale e il sesto gol dei nerazzurri. Il Bologna trova il gol della bandiera con un colpo di testa di Theate all’85’. La partita termina con la vittoria dell’Inter per 6-1.