Connect with us

Serie A

Inter, Chalanoglu continua a brillare: cambiano le gerarchie?

Published

on

Chalanoglu

Chalanoglu continua a brillare da regista, l’Inter ne può fare a meno? Anche contro il Viktoria Plzen il turco ha brillato. Ordinato, pulito e intelligente, sia dal punto di vista tattico che per quel che concerne la fase di posse, dove come al solito è uno dei migliori.

Inter: Chalanoglu brilla ancora da regista

In assenza di Marcelo Brozovic, Hakan Chalanoglu si è adattato nel ruolo di regista, senza però soffrire neanche un secondo il cambio di ruolo. Il numero 20 nerazzurro ha brillato praticamente in tutte le occasioni in cui è sceso in campo in quella posizione. In cabina di regia riesce a prendersi maggiori responsabilità, essere ancor di più al centro del gioco e pronto a guidare la squadra con la propria tecnica e la propria intelligenza. Anche in fase di non possesso l’ex Milan è migliorato sensibilmente e ciò lo rende insostituibile, anche proprio in quel ruolo lì. Ruolo che fino a qualche settimana fa era di proprietà di Marcelo Brozovic: con il rientro del croato, cambierà qualcosa?

Inter: cosa cambia con il rientro di Brozovic?

Per la partita del 6 novembre contro la Juventus, Marcelo Brozovic dovrebbe rientrare a disposizione di Simone Inzaghi. Non è mai stato in dubbio il suo impiego, ma non è detto che si possa decidere di cambiargli ruolo. Follia? Potrebbe essere, eppure il centrocampista croato nasce come mezz’ala, mentre Chalanoglu sembrerebbe trovarsi totalmente a proprio agio nel ruolo di regista. Per questo non è detto che Inzaghi possa decidere di impiegarlo in quel ruolo anche nel prossimo futuro, con lo stesso Brozovic in campo, scambiandoli magari anche durante la partita stessa. Spesso, anche con Epic Brozo in campo, abbiamo assistito ad un Calha disposto ad arretrare il proprio raggio d’azione e a giocare il pallone in fase di costruzione. Chissà che ciò non possa verificarsi in pianta stabile nelle prossime settimane.

Chalanoglu

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)