Connect with us

Uncategorized

Inter, Brozovic pronto al rientro: ecco come sarà gestito

Published

on

Infortunio Brozovic

Recupero Brozovic, ecco come procede. Rimasto vittima in nazionale di una lesione parziale del flessore, Marcelo Brozovic sembra finalmente pronto al rientro. Attualmente il croato è ancora ai box, ma il programma di recupero prosegue spedito e ben presto dovremmo rivederlo in campo.

Inter, recupero Brozovic: il programma

Secondo la tabella di marcia, Marcelo Brozovic dovrebbe rientrare contro il Bayern Monaco, tra i convocati, per poi essere titolare nella sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus in programma il 6 novembre alle 20.45. Questo è il piano di recupero del centrocampista, che sta smentendo le voci  secondo cui sarebbe tornato in campo solamente per il Mondiale e non prima. Il regista si è sottoposto a inizio settimana ad alcuni esami, che saranno ripetuti all’inizio della prossima: la lesione è quasi smaltita totalmente e l’intenzione è quella di tornare per la terz’ultima partita prima del Mondiale e della conseguente spedizione con la sua Croazia.

Recupero Brozovic

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Chi gioca al posto di Brozovic?

In assenza di Brozovic abbiamo visto in campo, in cabina di regia, naturalmente Asllani, sostituto diretto del regista croato. Non sono mancate però le opzioni alternative per Simone Inzaghi. Oltre a Gagliardini, alternativa dall’intelligenza tattica elevata presa sempre in considerazione dal tecnico nerazzurro, è stato provato in più di un’occasione Hakan Calhanoglu nel ruolo di play basso nel centrocampo a tre dell’Inter. Addirittura, in alcuni spezzoni di gara, abbiamo visto anche Mkhitaryan agire in quella porzione di campo, facendo emergere l’esigenza di Simone Inzaghi nell’avere un calciatore di assoluta qualità in quella posizione, che faccia girare con ordine e pulizia il pallone, dando ritmo alla squadra e offrendo giocate di livello.

Recupero Brozovic

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)