Inter, brutte notizie dall’infermeria. Un titolare slitta a rientrare

Inter

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Un periodo di sali e scendi emotivi per l’Inter. Giusto una settimana fa, i nerazzurri festeggiavano la Supercoppa Italiana dopo una grande prestazione contro il Milan vincendo 0-3. Quella gioia è però svanita presto perché cinque giorni più tardi la squadra di Inzaghi perde 0-1 contro l’Empoli in campionato dicendo addio alla rimonta Scudetto e contemporaneamente anche a Milan Skriniar (tramite procuratore che annuncia il mancato rinnovo in diretta TV).

Inter
(Photo by Buda Mendes, Onefootball.com)

Inter, Brozovic non ha recuperato dall’infortunio. Out anche per la Cremonese

Ma non c’è troppo tempo per riflettere perché tra una stagione che appare compromessa dall’ambizione iniziale (non più lo Scudetto ma il quarto posto) e problemi esterni, sabato sera alle 18:00 l’Inter scende nuovamente in campo contro la Cremonese, per la prima giornata del girone di ritorno.

Una sfida che si preannuncia complicata per i nerazzurri, che contro i grigiorossi dovranno fare a meno degli squalificati Skriniar e Barella. Ma non saranno i soli assenti nella rosa di Inzaghi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il recupero di Marcelo Brozovic procede molto a rilento. Il mediano croato non ha smaltito la lesione muscolare che lo sta tenendo fuori dal 13 dicembre (infortunio con la Nazionale al Mondiale), e molto difficilmente sarà a disposizione per il match contro la Cremonese.

La speranza dello staff medico interista è tornare ad averlo a disposizione almeno per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta di martedì 31, ma più realisticamente Brozo dovrebbe tornare per il Derby del 5 febbraio.