Serie A

Inter, Calhanoglu out: Inzaghi ritrova Brozovic ma deve lanciare Asllani

L’Inter è al lavoro per preparare il rientro in campionato dopo la sosta per le Nazionali, con i nerazzurri che saranno impegnati sabato 1 aprile alle 18:00 contro la Fiorentina nel match valido per la 28ª giornata di campionato. Una partita complicata che i nerazzurri dovranno affrontare senza Hakan Calhanoglu.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, problema a centrocampo senza Chala: Brozovic si è ritrovato ma serve inserire anche Asllani nelle rotazioni

Il centrocampista turco infatti si è infortunato martedì sera con la Turchia, nel match di qualificazione ad EURO 2024 contro la Croazia. Il giocatore svolgerà oggi gli esami strumentali per capire entità del problema e tempi di recupero, ma ovviamente Calhanoglu sarà costretto a saltare sicuramente qualche partita.

Così Simone Inzaghi dovrà ripensare a ridisegnare il centrocampo senza uno dei suoi titolarissimi e in un periodo pieno di sfide ravvicinate ed importanti per l’Inter.

Una buona notizia per il tecnico nerazzurro è l’aver ritrovato Marcelo Brozovic. Il mediano croato ha disputato 180 minuti con la Croazia e con l’assenza di Chalanoglu, Brozo deve riprendersi in mano il centrocampo nerazzurro e riscattare una stagione fin qui deludente.

Difficilmente Inzaghi modificherà troppo contro la Fiorentina, e il centrocampo vedrà i soliti Barella e Mkhitaryan con Brozovic appunto. Ma come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime partite (o già anche contro i Viola da subentrato) ci dovrebbe essere spazio anche per Kristjan Asllani.

Il giovane classe 2002 arrivato in nerazzurro quest’estate dall’Empoli ha trovato pochissimo spazio finora. Preso come vice Brozovic, l’esplosione di Calhanoglu nel ruolo di regista ha sbarrato le porte al centrocampista albanese, che ora però vista l’emergenza infortuni dell’Inter deve avere il suo momento e Inzaghi deve credere in lui.

Share
Published by
Riccardo Tanco