Inter, Calhanoglu: “Spero di festeggiare lo scudetto a fine stagione”

Inter Calhanoglu rigore

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Hakan Calhanoglu è pronto a sfidare la Juventus. Ma prima per il centrocampista dell’Inter ci sarà l’impegno con la propria nazionale contro l’Italia. Una gara dal valore puramente simbolico per le due selezioni nazionali che hanno già abbandonato il sogno di partecipare ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Il giocatore interista però è carico per questo finale di stagione e fissa gli obiettivi da raggiungere con il proprio club di appartenenza. In conferenza stampa, infatti, alla vigilia di Turchia-Italia, ha parlato proprio Calhanoglu toccando molteplici temi. Ecco le sue dichiarazioni.

Inter Calhanoglu
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Inter, le dichiarazioni di Calhanoglu

“Con l’Inter ci aspetta una partita molto importante al rientro dalle gare con le nazionali contro la Juventus. Quello contro i bianconeri sarà un match davvero importante per noi e per la volata scudetto in generale. È vero che in questo momento in testa alla classifica di Serie A c’è il Milan, ma io penso che non vada dimenticato che noi dobbiamo recuperare una partita”.

“La mia speranza ed il mio desiderio è quello che alla fine della stagione saremmo noi dell’Inter a festeggiare lo scudetto”.

“Per quanto riguarda l’eliminazione dell’Italia, invece, io penso che sia la nazionale che il calcio italiano siano di alto livello.  Mi piace come si gioca in Italia, come ci si allena, come si curano l’aspetto tattico e la qualità tecnica. Mi piace il calcio italiano. Io vivo in Italia so bene cosa provano gli sportivi italiani in questo momento”.

“La gara contro l’Italia sarà sicuramente una bella partita, anche se loro non credo che schiereranno tanti titolari. Io comunque mi aspetto una gara divertente. Sarò il capitano della Turchia, sono consapevole della responsabilità che deriva dalla fascia, spero di portarla con orgoglio. Tutti dovrebbero assumersi la responsabilità, io per primo perché indosso questa maglia dal 2015, il tempo scorre veloce”.