Inter, c’è la svolta per Sommer: lo svizzero è vicinissimo

Inter Sommer

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

In casa Inter continua ad avere particolare risonanza il problema legato alla questione portiere, ed al centro della vicenda continua ad esserci lo svizzero Yann Sommer, da tempo il preferito per sostituire André Onana. Nelle ultime settimane il club nerazzurro ha tentato di avvicinarsi il piu possibile, ma i bavaresi hanno sempre fatto muro a causa della situazione di Manuel Neuer, il cui infortunio “obbliga” Sommer a fungere da titolare in sua vece. Il Bayern non vuole quindi privarsi di quello che attualmente è il suo primo portiere, nonostante sul suo contratto sia presente una clausola rescissoria da 6 milioni di euro. L’estremo difensore svizzero ha da tempo l’accordo con l’Inter e spinge per vestire nerazzurro, ed ora si attende che il club campione di Germania trovi una soluzione che possa accontentare tutti.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Inter, c’è la svolta per Sommer: il Bayern Monaco sta chiudendo per un portiere

Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, nelle scorse ore sarebbe arrivata una vera e propria svolta nella trattativa. Il Bayern Monaco infatti starebbe chiudendo per David Raya, portiere del Brentford che verrà acquistato per sopperire all’imminente addio di Sommer. Tale operazione andrebbe a liberare il numero uno svizzero, che potrà finalmente raggiungere Inzaghi e il resto della squadra. Ora non resta che attendere che il Bayern dia il via libera definitivo.

L’Inter sta inoltre continuando a lavorare anche su un secondo portiere, dato l’addio di Samir Handanovic, ed i nomi continuano ad essere gli stessi dell’ultimo mese. Uno dei profili maggiormente sondati da Marotta e Ausilio è quello di Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk, ma il club ucraino continua a fare muro e non abbassa le richieste, motivo per il quale i dialoghi restano congelati. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria e cercato da diversi club italiani e non.