Inter, Chivu vince e si gode un super Bonny

Inter, Chivu vince e si gode un super Bonny

Inter Bonny (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

L’Inter batte la Cremonese e va alla sosta nel migliore dei modi; cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League per i nerazzurri che hanno trovato la quadra giusta dopo il difficile inizio e le sconfitte contro Udinese e Juventus. I ragazzi di Chivu hanno imposto, fin da subito, il proprio ritmo non facendo respirare una Cremonese incapace di trovare le giuste contromisure. Una delle caratteristiche dei nerazzurri è stata la capacità di recuperare palla nella trequarti avversaria per poi andare subito in verticale. Il 4-1 finale non esprime, a pieno, la differenza che si è vista tra le due squadre. Tra i principali protagonisti dell’Inter troviamo Bonny. L’ex Parma si è preso la scena nella serata di San Siro.

Senza Thuram, infortunatosi in Champions League in occasione del 3-0, Chivu ha scelto Bonny per affiancare Lautaro. Il centravanti ha ripagato la fiducia del tecnico nel migliore dei modi. Un gol e tre assist hanno trascinato la squadra alla vittoria. Le caratteristiche di Bonny, rapidità e attacco alla profondità, hanno creato diversi problemi alla difesa della Cremonese. Fino al match contro i ragazzi di Nicola, l’attaccante era entrato sempre dalla panchina trovando il primo gol con la nuova maglia alla prima giornata. L’esordio dal primo minuto ci ha detto una cosa molto importante: l’Inter, rispetto alla passata stagione, può contare anche sulle riserve offensive.

Inter, super Bonny: ora Thuram rischia il posto

Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter si troverà di fronte al primo snodo cruciale della stagione. Roma, Union SG e Napoli: tre trasferte consecutive con l’obiettivo di restare in scia del primo posto e fare un altro passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale. Una pausa utile per Thuram che potrà recuperare senza perdere troppe partite. Il francese però resta in dubbio per la gara dell’Olimpico. Il mirino è messo sulla trasferta di Napoli, in programma il prossimo 25 ottobre. Assenza, se confermata, pesante visto l’importanza dell’attaccante nel sistema di gioco nerazzurro.

Rispetto allo scorso anno, l’Inter sembra poter sopperire all’assenza di un titolare come Thuram. La prestazione fornita contro la Cremonese offre a Bonny la possibilità di avere una maglia da titolare non solo con la Roma ma anche nel proseguo della stagione. L’ex Parma dunque si candida ad affiancare Lautaro nel corso delle prossime partite. All’interno di un stagione lunga e ricca di impegni ci sarà spazio per tutti ma, a differenza della scorsa stagione, Bonny può prendersi la titolarità per diverso tempo. Dopo la sosta ne sapremo di più ma ora i nerazzurri hanno maggiori alternative per essere grandi protagonisti.