Inter, Conte: “La vittoria deve essere fissa nei nostri cervelli”

Conte

(Foto Piero Cruciatti / LaPresse)

Con il diciannovesimo scudetto già cucito sul petto e reduce dalla vittoria contro la Sampdoria nell’ultima giornata di campionato, l’Inter si appresta a ricevere la visita della Roma nel turno infrasettimanale di Serie A. Alla vigilia del match contro i giallorossi ha parlato al canale tematico nerazzurro, Inter Tv, il tecnico interista Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nella gara d’andata abbiamo giocato un’ottima partita. Alla fine eravamo rammaricati per aver subito il pareggio da parte loro proprio negli ultimi minuti”.

“Il nostro obiettivo è quello di ottenere il massimo in tutte le gare, dobbiamo essere concentrati per tutti i 90′. Penso che i ragazzi nell’ultima gara contro la Sampdoria abbiano fatto davvero molto bene, ho fatto i complimenti a tutti a fine gara”.

“Nelle ultime gare che restano dobbiamo continuare a spingere il piede sull’acceleratore. Questo è il modo migliore per onorare la vittoria di questo Scudetto. Dobbiamo giocare tutte le partite che restano da qui alla fine con grande serietà e professionalità. La vittoria deve essere fissa nel nostro cervello”.

“Mancano tre partite alla fine del campionato, tre gare nelle quali affronteremo delle squadre importanti, vogliamo onorare lo scudetto dando il massimo in campo”.

“I numeri che stiamo ottenendo stanno lì a testimoniare una crescita costante della nostra squadra. Soprattutto nella seconda parte del campionato abbiamo fatto delle cose veramente importanti e bisogna continuare sino alla fine di questa stagione”.

“La Roma è un’ottima squadra. Mi aspetto di affrontare una formazione che avrà voglia di finire nel miglior modo possibile la stagione. Sicuramente non avranno nessuna intenzione di mollare, anche perché nel prossimo turno giocheranno il derby”.

“I giallorossi sono guidati da un allenatore come Fonseca che stimo molto. Nei miei due anni all’Inter contro di loro abbiamo ottenuto tre pareggi in tre partite, non abbiamo mai perso ma neanche mai vinto, questo testimonia il fatto che c’è grandissimo equilibrio”.