Inter, Conte vuole continuità e rassicura sulle condizioni di Vidal

Foto Daniele Buffa

Dopo la vittoria schiacciante contro il Benevento, l’Inter è già pronta a tornare in campo. Domani alle 15 va in scena il big match contro la Lazio, allo Stadio Olimpico.

Un impegno duro, contro una squadra ottima. Lo scorso anno abbiamo perso quattro partite, di cui una proprio all’Olimpico contro la Lazio. Domani vogliamo uscire con un risultato migliore“. Presenta così la sfida il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, a caccia di continuità: “Domani sarà una sorta di esame per noi. Non dobbiamo però snaturarci: rispetto per l’avversario sì, paura mai“.

Il salentino hai poi fatto un giro sui singoli, da VidalNainggolan, passando per Hakimi: “Arturo sta bene. Ha fatto tutti gli allenamenti ed è disponibile. Hakimi ha caratteristiche offensive, ma stiamo lavorando per completarlo e renderlo un giocatore totale. Per Radja bisogna aspettare le convocazioni“.

È tutta una questione di equilibrio. “Stiamo lavorando in questo senso. Riusciamo a creare tanto in fase offensiva, ma dobbiamo concentrarci anche dietro. Comunque meglio un 5-4 di uno 0-0. Non conta solo il risultato finale – come molti credono in Italia – ma ci sono anche altri fattori, quali l’organizzazione, la tattica che rendono una squadra bella da vedere“.