Inter, contro il Bologna Inzaghi pensa alla coppia Lautaro-Correa

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

La partita contro il Real Madrid ha fatto partire un campanello d’allarme che si era già attivato contro la Sampdoria, dove è arrivato il pareggio. I gol degli attaccanti ci sono, 5 sui 9 fatti finora in Serie A ed i leader di questa classifica sono due calciatori che non sono mai partiti insieme dal primo minuto, Lautaro Martinez e Joaquin Correa.
Finora Simone Inzaghi ha puntato principalmente su Edin Dzeko, rimasto in campo anche contro il Real Madrid per tutta la partita, mentre si sono avvicendati spesso i due argentini. Dopo la sconfitta contro i Galacticos i tifosi si sono interrogati sulla sostituzione di Lautaro rispetto allo stanchissimo bosniaco e l’allenatore ha giustificato tale scelta a causa di un cartellino giallo che pesava sul conto dell’argentino.

Ora però c’è il Bologna all’orizzonte e la coppia d’attacco sarà nuova ed inedita: più leggera, più di fantasia, così come soleva fare Inzaghi alla Lazio. Invece che con Immobile, Correa farà coppia con Lautaro, per una fase offensiva più frizzante, giocando in profondità e negli ampi spazi, piuttosto che avere un centravanti boa come Dzeko. Una soluzione che deve essere provata contro una formazione più modesta rispetto al Real Madrid, ma che può rivelarsi decisiva da qui in avanti. All’Inter non manca di certo il gioco in questa fase iniziale della stagione, piuttosto finalizzatori concreti.