Connect with us

Pillole

Inter, Correa: “Sono cresciuto tanto qui e fa parte del mio presente”

Pubblicato

il

Inter Correa

Joaquin Correa ha parlato nel Matchday Programme di Inter-Fiorentina. L’attaccante argentino ha svelato alcuni dettagli della sua vita personale che lo hanno portato ed essere calciatore. Ha poi raccontato anche quali sono i suoi idoli calcistici e che cosa ha portato di positivo la sua esperienza in nerazzurro.

Inter: le parole di Correa

Inter Correa

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Ecco le parole del ‘Tucu’ Correa: “La mia storia parte da Tucuman, lì sono nato e mi porto dietro tutto di quel posto. A 11 anni sono andato a Buenos Aires, a 1200 km da casa. E’ la prima città in cui mi sono spostato e ho dovuto imparare tante cose, era tutto diverso ma è stata una tappa importante. Ho sempre sognato di fare il calciatore ma ho lottato tanto per farlo, da lì è partito tutto. L’Inter fa parte del mio presente, sono cresciuto tanto qui. La mia famiglia è fondamentale, mio padre mi ha sempre accompagnato ovunque con uno sforzo incredibile. Poi c’è Juan Sebastian Veron, che per me è stato un padre calcistico; mi ha aiutato tanto, avevamo un buon rapporto e abbiamo condiviso tanto. Poi vorrei Diego Milito come compagno di reparto, un giocatore pazzesco; per la sfida in allenamento dico Walter Samuel. Gol con l’Udinese? Lo ricordo con piacere; era una partita che non riuscivamo a sbloccare e ricordo questo gol per la tecnica e le emozioni”.

Pillole

Genoa, Gilardino sarà il tecnico per le prossime due stagioni: rinnovo a un passo

Pubblicato

il

Genoa Gilardino

Il Genoa e Alberto Gilardino ancora insieme. Il tecnico artefice della promozione in Serie A del club ligure, siederà sulla panchina del Grifone per le prossime due stagioni. Subentrato a stagione in corso a Blessin, l’allenatore piemontese è riuscito a centrare la promozione diretta senza passare dai playoff portando la squadra al secondo posto in classifica. Il suo contratto si era già rinnovato automaticamente nello scorso mese di maggio per un’altra stagione nel momento in cui è stata raggiunta la promozione in Serie A.

Genoa: pronto il rinnovo per Gilardino sino al 2025

Stando a ciò che riportano i colleghi de’ La Gazzetta dello Sport, per Alberto Gilardino sarebbe pronto un’ulteriore rinnovo di contratto. L’allenatore e la società rossoblù hanno trovato l’intesa per il rinnovo sino al prossimo 30 giugno 2025. L’accordo sarebbe totale anche per ciò che concerne le cifre e sarà ratificato e reso ufficiale nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Pillole

Spareggio Spezia-Verona, ufficiale: cambia la sede, si gioca al Mapei

Pubblicato

il

Spezia Verona

Il campionato di Serie A nella giornata di domenica 11 giugno vivrà i suoi ultimi 90′ di brivido. Infatti è in programma l0 spareggio salvezza tra Spezia-Verona. Le due squadre hanno terminato la stagione regolare appaiate a 31 punti in classifica dunque sarà necessario lo spareggio per cercare di mantenere la categoria e non sprofondare in Serie B. La partita inizialmente si sarebbe dovuta giocare alla Dacia Arena di Udine. Ma a seguito delle aspre critiche del club spezzino verso la Lega, vista la vicinanza di Udine e Verona, il massimo organismo del calcio italiano ha deciso di modificare la sede.

Spezia-Verona: si gioca a Reggio Emilia

Pochi minuti fa è arrivato il dietrofront da parte della Lega di Serie A. Il match inizialmente previsto ad Udine è stato spostato ufficialmente a Reggio Emilia. Lo spareggio tra Spezia-Verona si disputerà domenica 11 giugno alle ore 20:45 al Mapei Stadium.

Continua a leggere

Pillole

Giroud conferma la legge di San Siro: il dato

Pubblicato

il

Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nel match valido per la 38ª giornata di Serie A contro il Verona. Il francese ha realizzato un calcio di rigore nel finale di primo tempo. La rete segnata dall’attaccante rossonero ha fatto registrare un importante dato statistico.

https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665446625383202816?s=20

Come riportato da Opta, infatti, Olivier Giroud (11) è uno dei tre giocatori che hanno segnato più di 10 gol in casa in questa Serie A, insieme a Lautaro Martínez a bersaglio 12 volte in casa e Victor Osimhen anch’egli a segno 12 volte tra le mura amiche.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno