Inter-Crotone, la prima partita del 2021 va in scena al Meazza

crotone inter

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Inter-Crotone sarà la prima partita di Serie A del 2021. La squadra di Conte scenderà in campo a San Siro alle 12.30 contro i rossoblu nella gara valevole per la 15esima giornata di campionato. Sulla carta sembra un match senza storia. Dopo appena 14 partite le due squadre sono separate da 24 punti. Il pallone però è tondo e al Meazza potrebbe succedere qualsiasi cosa.

Inter Crotone, i precedenti

Quella di domani sarà la sfida numero 4 in Serie A tra le due squadre. I precedenti sono 2 vittorie nerazzurre, 1 pareggio e 1 vittoria rossoblu. In tutte e 4 le gare i nerazzurri sono sempre andati in rete. L’Inter è imbattuta da settembre 2018 contro le squadre neopromosse. I nerazzurri sono spesso partiti bene alla prima partita dell’anno in casa: l’ultima sconfitta risale al 1994.

Qui Inter, le probabili formazioni di Inter Crotone

Antonio Conte manderà in campo la migliore squadra possibile per iniziare al meglio il nuovo anno. Sempre indisponibili Vecino e Pinamonti, Sanchez potrebbe finalmente tornare a disposizione del tecnico nerazzurro. In attacco l’Inter si affida al solito duo Lukaku-Lautaro Martinez. Sugli esterni agiranno Hakimi a destra e Young a sinistra, favorito nel ballottaggio con Perisic. Brozovic, diffidato, farà parte dei 3 del centrocampo con Barella e Vidal. La difesa sembra essersi assestate con il trio Skriniar, De Vrij e Bastoni. Tra i pali il solito Handanovic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Benali e Cigarini non sono ancora al 100%, Stroppa dovrà fare a meno di entrambi per la sfida di San Siro. C’è anche una buona notizia per il tecnico degli squali: Rispoli è finalmente recuperato ed è stato convocato. Junior Messias sarà affiancato in attacco probabilmente da Riviere, Simy partirà ancora dalla panchina. Marrone è in ballottaggio con Magallan per un posto nella difesa a tre, dove Golemic è confermato in mezzo. Zanellato e Eduardo sono in ballottaggio con Petriccione e Vulic per completare il centrocampo a cinque del Crotone.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; P. Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias, Riviere.