Calciomercato Inter: dalla Spagna spingono per il rinnovo di Dzeko

Il contratto di Dzeko con l'Inter scadrà a giugno 2023, ma i media spagnoli considerano probabile il rinnovo al termine di questa stagione.

14/04/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Con 17 gol e 9 assist realizzati in tutte le competizioni, la stagione di Edin Dzeko all’Inter è da considerare sicuramente positiva. Il gigante bosniaco ha un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 30 giugno 2023, ma il club milanese sta già valutando l’ipotesi di offrirgli un rinnovo.

Futuro Dzeko: rinnovo con l’Inter o una nuova avventura all’estero

Dzeko
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A 36 anni, restare all’Inter fino alla scadenza del contratto e prolungarlo, significherebbe praticamente chiudere la carriera da calciatore con la maglia del biscione. Per questo motivo, Edin Dzeko vuole valutare bene il da farsi per il proprio futuro. Rimanere a Milano per difendere la causa nerazzurra è sicuramente una soluzione gradita ma, come riportato dal portale spagnolo Todofichajes, il bosniaco ha delle offerte che provengono dall’estero. Infatti, non dovesse arrivare il rinnovo con l’Inter sarebbe molto probabile un suo addio la prossima estate, a scadenza di contratto. Dalla spagna fanno sapere che la Major League Soccer ha bussato alla sua porta, così come il Qatar, ma Edin Dzeko valuterebbe proposte solamente da altri club europei, preferibilmente della Premier League.