Inter, dall’Inghilterra: il prestito di Lukaku verrà confermato nel 2023/2024

Inter, Lukaku può restare anche l'anno prossimo. Il Chelsea pronto a rinnovare il prestito oneroso anche nel 2023/2024.

23/07/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito dalla stampa inglese (Daily Mail, Times e The Telegraph) nell’ordine, il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere ancora tinto di Inter e di nerazzurro.

Inter Lukaku
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Lukaku resta. Il Chelsea pronto a rinnovare il prestito oneroso anche nella prossima stagione

Come sappiamo l’attaccante belga è tornato all‘Inter in questa stagione, con i nerazzurri che sono riusciti ad ottenere un prestito oneroso per un anno dal Chelsea, proprietario del cartellino del giocatore.

Ma da quanto traspare da oltremanica, Blues e nerazzurri si sarebbero già portati avanti con i discorsi anche per la prossima stagione. Con grande probabilità infatti il prestito di Lukaku all’Inter verrà confermato anche per l’annata 2023/2024, con i nerazzurri che come quest’anno daranno una piccola cifra agli inglesi.

Uno scenario sicuramente possibile e che dovrebbe far felici un po’ tutti. Certamente fa contenta l‘Inter, che con una spesa “minima” si assicurerebbe le prestazioni di Big Rom anche per il prossimo anno.

E fa felice anche il Chelsea, che preso atto dell’investimento sbagliato compiuto un anno fa cerca ora di rientrare dalla spesa fatta “liberandosi” di un giocatore ormai mal visto dalle parti della Londra blu.

Cercando poi di ipotizzare un futuro ancora più prossimo, nella stagione 2024/2025 (cioé tra due anni), Inter e Chelsea potrebbero ritrovarsi nuovamente per discutere di un acquisto a titolo definitivo.

A quel punto, il costo a bilancio di Lukaku per il Chelsea sarà molto basso e i nerazzurri potrebbero non sborsare troppo per un attaccante che avrebbe 31 anni compiuti.

Correlati

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

10:39

07/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

10:38

07/08/2022

Calciomercato Italia

Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Napoli sarebbe ad un passo da Giacomo Raspadori. L’incontro...

Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, il Napoli sarebbe ad un...

22:41

07/08/2022

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli si starebbe avvicinando a grandi passi a Giacomo Raspadori. Il club partenopeo...

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli si starebbe avvicinando a grandi...

19:41

07/08/2022