Inter: Darmian rinnova, Brozovic ancora a parte

Darmian Inter

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo la grande prestazione con il Napoli, l’Inter questa sera affronterà il Monza al Brianteo. Per la formazione di Simone Inzaghi sarà una prova importante sopratutto per dare continuità ai risultati e continuare a pensare alla rimonta scudetto. La lotta al primo posto è insidiata anche da Milan (a -5 dai Partenopeu) e Juventus (-7), dunque vietato sbagliare.

I nerazzurri molto probabilmente scenderanno in campo con la coppia Lukaku-Dzeko dal 1’ con Lautaro Martinez che scalpita è sicuramente entrata a gara in corso. Ballottaggio a destra tra Dumfries e Darmian, con l’olandese in vantaggio, mentre a sinistra difficilmente ci sarà Gosens dal 1’, confermatissimo Federico Dimarco. In difesa dovrebbe rientrare De Vrij che farà rifiatare Acerbi.

In casa Inter, però, è anche tempo di pensare alle scadenze contrattuali. Oltre alla situazione legata a Milan Skriniar, si pensa anche alle posizioni di  D’Ambrosio e Darmian. Quest’ultimo dovrebbe prolungare di un altro anno il contratto che lo lega all’Inter con opzione per il 2025. Anche D’Ambrosio vede la via del rinnovo annuale. Per quanto riguarda lo sloveno, invece, la situazione potrebbe sbloccarsi a ridosso della Supercoppa Italiana contro il Milan del 18 gennaio.

Stessa data che punta Marcelo Brozovic. Il croato, assente da metà ottobre, punta il derby contro il Milan per tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Al momento continua il lavoro individuale per recuperare dall’infortunio al polpaccio accusato ai Mondiali. Non vi sono tempistiche certe ma Brozovic punta quantomeno alla convocazione per la Supercoppa Italiana.