Inter, Dumfries: “Contento di giocare per l’Inter e per l’Olanda”

Inter

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

L’esterno destro olandese dell’Inter Denzel Dumfries è intervenuto ai microfoni di Uefa.tv a due giorni dall’imminente super sfida contro il Liverpool di mercoledì sera a San Siro, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito le parole del nerazzurro, che ripercorre anche i passi fatti in carriera.

Inter, Dumfries si racconta: “Inter sulla stada giusta, continuare così”

Ero assolutamente convinto che sarei riuscito ad arrivare alla nazionale olandese. Il passaggio al PSV Eindhoven è stato fondamentale per diventare un giocatore di alto livello. Nonostante non abbia vinto nel campionato olandese, sono migliorato molto e ho potuto raggiungere la Champions League e la nazionale Oranje“.

Ero proprio convinto di riuscirci. Quando ho contattato la Federcalcio olandese per sapere se ero in grado di giocare per loro, erano un po’ straniti. Ma sapevo che potevo cambiare nazionalità. Non avevo ancora presenze internazionali con un’altra squadra“. (ricordiamo che Dumfries è originario di Aruba ndr).

Quando l’Inter si è messa in contatto con me, ho capito che facevano sul serio e ho capito che io sarei voluto venire qui. Siamo un’ottima squadra e giochiamo un bel calcio, insieme ci divertiamo. Siamo sempre concentrati sul vincere. Siamo sulla strada giusta e spero che continueremo così“.