Inter, Dumfries: “de Vrij mi ha aiutato tanto. Ascolto e imparo molto”

Dumfries

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

L’esterno destro olandese dell’Inter Denzel Dumfries ha parlato al portale olandese EFl Voetbal durante il ritiro della nazionale Orange, impegnata in questi giorni nelle amichevoli contro Danimarca e Germania. Di seguito le parole del giocatore nerazzurro.

Inter, le parole di Dumfries: “Maicon è un riferimento per me. Spero di diventare come lui”

All’Inter hanno avuto molti terzini destri di grande livello. Il primo che mi viene in mente è sicuramente Maicon. Lui è un esempio per me. Spero di poter arrivare al suo livello“.

Dumfries
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Sono stati mesi divertenti e molto intensi. Era tutto davvero nuovo per me. Fin da subito ho cercato di capire il prima possibile come funzionava essere in un grande club come l’Inter e di poterne apprezzare tutti gli aspetti positivi. Parlo con lo staff, conosco i compagni e soprattutto ascolto molto. Ascolto e imparo”.

Imparo molto anche dai compagni di squadra come ad esempio Calhanoglu e Perisic. Ovviamente de Vrij (olandese ndr) è stato fondamentale per me. Mi ha aiutato, mi ha insegnato tutto sul club e mi ha guidato per la città di Milano. Bello avere qualcuno che parla la tua stessa lingua. Veniamo entrambi da Rotterdam“.