Inter, Dzeko si toglie dal mercato: ha comunicato di voler rimanere

La storia tra Edin Dzeko e l’Inter sembrerebbe destinata a continuare anche nella prossima stagione. Come riportato da OneFootball, il giocatore avrebbe parlato con il suo agente nelle scorse ore, manifestandogli la ferma volontà di rimanere in nerazzurro, togliendosi cosi dal mercato. Una scelta dettata principalmente dalla voglia di continuare a giocare in club che sin da subito lo ha accolto bene e che gli ha permesso, ad ampi tratti, di valorizzare al meglio le sue caratteristiche tecnico/tattiche.

Va inoltre considerato che l’Inter è un club di prestigio, e un calciatore come Dzeko, specialmente a causa del fattore età, difficilmente troverebbe offerte per un progetto dello stesso livello. Una questione di prestigio, si, ma anche di ambiente, visto che il bosniaco ha vissuto una stagione che, tra alti e bassi, ha comunque conservato delle importanti soddisfazioni da un punto di vista umano e sportivo.

(Photo by Filip Filipovic/Getty Images)

Inter, Dzeko vuole rimanere: decisione comunicata all’agente

I fantasmi di una possibile cessione si erano generati a causa della possibilità di vedere all’opera il tridente Lukaku-Martinez-Dybala, uno scenario che ancora oggi non va escluso. L’arrivo del centravanti belga toglierà inevitabilmente dello spazio, ed è difficile immaginare che Inzaghi possa fare a meno dei movimenti e della qualità di Lautaro Martinez. Il potenziale arrivo di Dybala, inoltre, chiuderebbe definitivamente le porte alla titolarità di Dzeko, relegando il suo ruolo a riserva da sfruttare in caso di necessità, o per far rifiatare i compagni.

In un club che gioca tre diverse competizioni è però necessario, al giorno d’oggi, avere oltre 20 titolari, in modo da mandare avanti con efficacia tutte gli obiettivi. Dzeko si è dimostrato un tassello molto importante in diversi momenti della passata stagione, grazie a gol, assist e il suo particolarissimo stile di gioco. Parliamo di un centravanti in grado di valorizzare al massimo i compagni di reparto attraverso movimenti intelligenti e gioco di sponda, caratteristiche che Simone Inzaghi ha sempre gradito. Per Dzeko quindi potrebbe aprirsi una nuova stagione in nerazzurro, e c’è curiosità nel capire tutte le possibili sinergie con Romelu Lukaku.