Inter, Dzeko sul mancato ritorno in nerazzurro di Lukaku: “Sono rimasto sorpreso”

Inter Milan's Bosnian forward Edin Dzeko celebrates with the trophy after winning the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Fiorentina and Inter Milan at the Stadio Olimpico in Rome, on May 24, 2023. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Dopo una stagione disputata per la maggior parte delle gare come titolare nella formazione di Simone Inzaghi, arrivando a totalizzare 33 presenze, 9 gol e 4 assist in Serie A e 13 presenze e 4 gol in Champions League. Edin Dzeko è stato uno degli assoluti protagonisti dell’Inter 2022/2023. In estate poi le cose cambiano e il cigno di Sarajevo dice addio al club nerazzurro, che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Il bosniaco si accasa dunque al Fenerbahce dove ha già messo a segno sei reti e fornito 5 assist in appena otto partite tra Super Lig e qualificazioni Champions. La decisione dietro l’addio di Dzeko e da ricollegare al voler fare spazio per Lukaku cosi da mettere il belga al centro del progetto. Soluzione che, come sappiamo, poi non ha ottenuto gli effetti desiderati. O meglio Lukaku è al centro del progetto solo che è quello della Roma.

 (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Inter, Dzeko: “Io sarei rimasto volentieri”

Della situazione legata al suo addio per concedere spazio e fiducia a Lukaku da parte dell’Inter e della decisione di non tornare in nerazzurro da parte del belga, ne ha parlato proprio Dzeko. Queste le sue parole a Prime Video.

Io sare rimasto volentieri. All’Inter stavo veramente benissimo. Guardando la scelta su di me ero sicuro che l’Inter l’avesse fatta anche per dare più fiducia a Lukaku e non avere un giocatore diciamo importante come me che gli avrebbe potuto dare un po’ fastidio e che magari non lo avrebbe fatto essere sempre titolare. Per questo sono rimasto veramente sorpreso dal fatto che alla fine Lukaku non è andato all’Inter“.