Inter, Dzeko vede Plzen e timbra: il bosniaco è il pericolo numero uno

Edin Dzeko è la certezza dell'Inter in questo momento. Con l'assenza di Lukaku Inzaghi vede nel bosniaco il fulcro dell'attacco.

13/09/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN, ITALY - NOVEMBER 24: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Giuseppe Meazza Stadium on November 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Se voleste chiedere ai tifosi del Viktoria Plzen il giocatore più pericoloso dell’Inter, risponderebbero senza alcun dubbio: Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco ha sempre timbrato il cartellino contro la squadra cieca, tanto da meritarsi l’appellativo dalla stampa cieca di goleador. Probabilmente in Italia l’ex Manchester City e Roma non è portato alla stessa grandezza di come lo dipingono nella Repubblica Ceca, ma una cosa è certa: quando tocca buttare la palla in rete, Dzeko non si fa pregare. Il Viktoria ne sa qualcosa.

Inter, Dzeko vuole confermare la media contro le squadre ceche

La stampa della Repubblica Ceca ha lanciato come pericolo numero dell’Inter Edin Dzeko. Quasi quasi ci chiederemmo il perchè di questo, ma il dato oggettivo è incontrovertibile. I tifosi del Vikotria non hanno dimenticato il fragoroso 5-0 subito all’Olimpico impartito dalla Roma, con il bosniaco in versione vero e proprio mattatore grazie a una tripletta: il bosniaco quando vede il Vickoria Plzen e quando vede squadre cieche timbra e non poco. Ora la sfida in Champions League con la maglia dell’Inter sul petto. L’assenza di Lukaku pesa e non poco sul groppone di Simone Inzaghi, ma Dzeko quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, Torino a parte. Ora il tecnico ex Lazio si affiderà ancora a lui, all’uomo che lo scorso anno ha trascinato la squadra agli ottavi.

LEGGI ANCHE: Serie A, mancano i gol. Mai così poche reti segnate dal 2010/2011

Correlati

L’Inter sarà impegnata questa sera alle 18:45 alla Doosan Arena, dove affronterà il Viktoria Plzen nel match valido per...

L’Inter sarà impegnata questa sera alle 18:45 alla Doosan Arena, dove...

12:00

13/09/2022

11:40

13/09/2022

Non è bastato il primo punto del campionato ottenuto nel match contro il Lecce nello scorso turno, il Monza ha deciso di...

Non è bastato il primo punto del campionato ottenuto nel match contro il Lecce...

11:40

13/09/2022