Inter, è Florenzi il post Hakimi: cresce l’ipotesi di uno scambio con la Roma

Florenzi milan

Copyright: xMikexEgertonx 60889154

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è sempre alla ricerca della migliore soluzione per regalare a Simone Inzaghi il sostituto di Hakimi. Con la trattativa Nandez con il Cagliari ben avviata (ma il calciatore non convince nella posizione di esterno a cinque) e viste le difficoltà legate all’arrivo di Dumfries, nelle ultime ore sta riprendendo quota l’ipotesi Alessandro Florenzi.

L’esterno campione d’Europa con l’Italia è di rientro a Roma dopo il prestito al PSG. Ha ancora due anni di contratto e dovrebbe aggregarsi al gruppo di Mourinho il prossimo due agosto. Tuttavia non sembra rientrare, almeno come priorità, nei piani di Mourinho e sarebbe propenso ad un trasferimento in nerazzurro. E proprio su questo fronte, Marotta ha proposto, secondo il quotidiano la Repubblica, uno scambio alla pari con Perisic.

L’esterno croato, 33 anni, ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri e ha uno stipendio simile a quello di Florenzi, ovvero intorno ai tre milioni. Considerato sacrificabile dall’area tecnica nerazzurra, piace a Mourinho che mira a calciatori esperti per alzare da subito la competitività della rosa. La valutazione si aggira intorno ai dodici milioni di euro per entrambi: lo scambio farebbe felici un pò tutti.